caceto Inserito: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2008 Innanzitutto buongiorno a tutti i partecipanti del forum.Sono stato indirizzato qui da un amico che ha trovato diverse soluzioni ai suoi problemi grazie alla competenza dei partecipanti al PLC Forum, quindi anch'io provo a descrivere il mio problema.Ho acquistato una videocamere JVC modello GR-D30, che dopo un periodo di funzionamento ineccepibile ora continuamente segnala problemi di umidità all'accensione. Tengo a precisare che la videocamera non è soggetta a variazioni di temperatura è un difetto conosciuto di questa serie di modelli della JVC di cui non ero a conoscenza al momento dell'acquisto . Ho letto di esperienze di persone che si sono rivolte all'assistenza ottenendo una riparazione temporanea del problema essendo cronico.Io vorrei sapere come posso bypassare tale sensore. Premetto che ho aperto la videocamera e eseguito l'"Hard reset" scollegando il cavo come indicatomi da altri disgraziati come me possessori di tali videocamere ma senza risultati.In attesa e nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, vi saluto cordialmente.Buon lavoro a tutti.Cristiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caceto Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2008 Vi aggiorno sulla situazione:Ho trovato il sensore dell'umidità, che si trova sul motore del cassetto, l'ho pulito con un bastoncino con la punta di cottone e del liquido per pulire le lenti. Quindi ho dovuto rieseguire la procedura per il reset e la videocamera ha ricominciato a funzionare normalmente, solo che dopo circa 2 giorni si è ripresentato il problema.Facendo delle ricerche su internet ho letto di persone che hanno eliminato/bypassato tale sensore, però in nessun post ho letto come questo è stato fatto, anche perchè il mio inglese non è eccelso.Quindi esorto chi ha lo stesso problema a contattarmi per vedere se insieme si riesce a risolvere il problema.SalutiCristiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 mettigli una resistenza da 2 kohm al posto del sensore e il problema è risolto....l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caceto Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Grazie Peppo74 proverò, anche se non sono molto abile . Aspetto di essere in ferie così potrò avere la giusta calma che un'operazione come questa richiede.Grazie ancora.Cristiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati