ambro00793 Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2011 ciao a tutti,ho acquistato una cpu twido e dispongo di un cavo di collegamento twido-touch panel con in fondo un connettore tipo ethernet.dispongo di un convertitore seriale usb posso in qualche modo utilizzare il cavo che collega il twido al pannello touch per collegarmi al twido da pc? va bene il mio convertitore seriale o dvo comprare un convertitore rs-485?vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.Andrea Ambrosinip.s. dispongo inoltre di un espansione di comunicazione rs-485 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magnete Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2011 Il TWIDO se non è cambiato qualcosa ultimamente lo programmi solo tramite la COM principale, ed è necessario convertire i segnali nello standard 485.Puoi o comprare direttamente in Sneider il cavo con convertitore USB/485, di cui non so il codice, oppure mettere in serie al convertitore che hai giàun secondo 232/485.Il collegamento 485/twido è con un minidin, 1_D+/2_D-/7_Gnd/ dal pin 8 prendi i 5V se ti servono per alimentare il convertitore (100mA max) eva fatto un ponte tra il 6 e il 7 o 8, non mi ricordo di preciso.Atenzione, il convertitore USB/ 232 o 485 deve avere driver buoni che non facciano pause durante la trasmissione. Se hai bisogno ci guardo di preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ubbry Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2011 il cavo USB PC<->TWIDO è composto da due parti:il TSXCUSB485 che è un convertitore da USB a RS485 con connettore maschio USB tipo A e presa RJ45ed il TSXCRJMD25 che è un cavo con connettori RJ45 e Mini-DIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati