Vai al contenuto
PLC Forum

Risoluzione videcamera digitale - Differenza tra due modelli da 800.000pix

del_user_83838

Messaggi consigliati

Buonasera e buon Natale.

Alcune settimane fa ho acquistato per mio zio una videcamera digitale mini dv

in sostituzione della sua vecchia VHS C.

Ho scelto un prodotto della Samsung venduto in un ipermercato di Torino a 129€.

Ho provato la vidocamera per alcune ore e ho notato alcune differenze dalla mia JVC acquistata nel 2002 a 800€!

Inanzitutto il peso: la videcamera di mi zio è leggerissima, sembra quasi un giocattolone tutto in plastica con i comandi di zoom e avvio/stop registrazione un po' troppo piccoli...ma questo va a gusti. Le cose che hanno invece stupito sono invece altre. Prima di tutto la mancanza del mirino ottico, ha solo lo schermetto lcd che però sotto il sole è pressochè inutilizzabile. Inoltre manca il "tally" la spia rossa che si accende quando è in corso la registrazone. Come mai queste scelte?

Un altra cosa che ho notato è che essendo sia la mia videocamera che quella di mio zio dotate di CCD da 800.000 pixel, nella videocamera di mio zioo l'immagine appare più sfocata (meno definita ) rispetto alla mia: ma 800.000 pixel non sono gli stessi in tutte le videcamere?

Altra, ultima, mancanza: la videcamera Samsung non ha la messa a fuoco automatica.

Modificato: da palebbi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Senza necessariamente addentrarsi in dettagli tecnici, ti potrei rispondere che, a fare la differenza, potrebbe essere innanzi tutto il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti