Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamera C.c. Su Marciapiede

Flavio279

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un problema da risolvere.

A giorni devo andare a installare una telecamera a circuito chiuso che punti su un distributore di sigarette.Il distributore e' situato su un marciapiede pubblico all'incirca largo 2 metri che fa parte di una strada comunale.

Il mio problema e' che posso montare tranquillamente la telecamera che riprenda le persone che passano,anche quelle per esempio che non vanno a comprarsi le sigarette senza avere dei problemi con la legge della "privacy"?

O devo avere dei permessi da qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

scusa, ma il distributore di sigarette è il tuo?

le pratiche dei permessi e dell'applicazione delle leggi competono al proprietario del distributore.

io non le conosco in dettaglio ma ci sono delle leggi e dei regolamenti piuttosto precisi in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Secondo le info in mio possesso, avute a suo tempo proprio per l'installazione di un impianto di TV-CC presso una tabaccheria, con relativa telecamera a controllo del distributore di sigarette, mi era stato detto che, se la telecamera riprende il distributore ed il cliente che in quel momento acquista, non si incorre in nessuna violazione della legge sulla privacy, anche se, involontariamente, si riprende una o più persone che in quel momento transitano nei pressi. Ovviamente il campo di ripresa deve essere il più "stretto" possibile. E' inoltre obbligatorio il cartello giallo che avverte della presenza di una ripresa televisiva per motivi di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le varie informazioni.

Vi spiego il distributore non e' mio io sono solo l'installatore il distributore e' di un mio cliente che giustamente prima di eseguire il lavoro mi ha chiesto dei vari problemi legati alla Privacy.

Come scritto da te Fulvio avevo gia' preso in considerazione di mettere il cartello e in piu' faro' in modo che punto esclusivamente sul distributore.

Link al commento
Condividi su altri siti