riregi Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2011 Salve, premetto che la prima esperienza di programmazione PLC e MODBUSHo il seguente problema, all'interno di una cabina elettrica ho un numero imprecisato di contattori ABB-TME-I-485 che avrei bisogno di monitorare e leggere le misurazioni con il mio TWIDO e storicizzare su un DB. Ho creato un applicazione c#, Il problema iniziale, che non ho abbastanza memory word per gestire il tutto. Allora ho provato a configurare la chiamata MODBUS verso il contatore parametrizzata in questo modo[ %MW1000 := 16#106 ][ %MW1001 := 16#300 ][ %MW1002 := %MW10 ][ %MW1003 := 16#1000 ][ %MW1004 := 14 ]Dove il mio %MV10 corrisponde al ID SLAVE del contatore es. 203, 303, 403 ecc.... Il problema che riscontro che anche cambiando il il valore di MW10 sia mediante la console, sia mediante il programma da me sviluppato, continuo a leggere sempre le stesse misure per contattori diversi.Grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati