del_user_83838 Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2010 Buongiorno.Sto valutando l’idea di sostituire la mia videocamera mini dv (che ha ormai più di 8 anni) con una videocamera che registra le immagini su scheda SD.Un mio conoscente ha un modello della Samsung che, però, ha il difetto di non avere lo zoom a velocità variabile: in pratica spostando la levetta dello zoom, la velocità della zoomata resta sempre le stessa indipendentemente da quanto si preme la levetta. Questo non mi piace affatto. Vorrei, pertanto, sapere se macchine di marche diverse hanno lo zoom a velocità variabile (tra l’altro presente già sulla mia); vorrei, inoltre, che la camera avesse la spia tally: esistono modelli di fascia medio-bassa che la hanno?Ultima domanda: la qualità delle immagini registrate da queste videocamere com’è rispetto al min DV? Le videocamere “base” hanno una risoluzione di 800.000 pixel, la stessa della mia, ma il fatto che le sd cam registrino in MPEG II (quindi formato compresso) comporta una visibile perdita di qualità? Ho visto anche sul sito di una nota catena di negozi di elettronica un modello Canon con 1.070.000 pixel: la differenza rispetto allo 800.000 è molto evidente?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2010 Facciamo un po' di chiarezza:Un fotogramma PAL contiene al massimo 800x600= 480000 pixel.Bisogna vedere come viene gestito il colore. In teoria dovremmo avere il triplo di pixel sul CCD. Volendo essere pignoli, un DVD ha 720x576=414720 pixel che per 3 fa 1244160Ad occhio un ccd da 800000 pixel va gia mooolto bene, anche su tv di grandi dimensioni. Poi, se il tuo budget te lo permette, (costano il 40% in piu') prendi una Full HD e fai concorrenza alla RAI Per le funzioni accessorie hai bisogno di salire di prezzo. Valuta se ne vale la pena.Io ho una Sony economica (NON HD) che va benissimo ed ho avuto diversi tipi di telecamere,in passato,e l'unico rimpianto che ho e' quello di aver speso un sacco di soldi,mentre ora te le danno di resto al supermercato. (e' costata di piu' la memory stick con la batteria supplementare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati