Vai al contenuto
PLC Forum

videocamera samsung vp-l900 - Batteria Non Tiene La Ricarica

Safam

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum,

Ho un video camera samsung VP-L900, a un certo punto collegando la carica batteria non si accendeva più la spia, subito avevo capito che la carica batteria non va, infatti controllando l'uscita non erogava tensione aperto cambiato un diodo(era in corto),e la carica batteria funziona,adesso il problema e che tenendo la video camera sotto carica per il tempo necessario per caricare la batteria,sembra che tutto va bene sul display si vede il simbolo della batteria carica a pieno,pero appena faccio andare una cassetta oppure faccio in modo di registrare oppure qualsiasi funzione,l'indicatore indica che la batteria e scarica poi la videocamera si spegne.

La mia domanda e come faccio a sapere se e la batteria che non tiene più la carica(disintegrata ) oppure il problema e un altro??.Si ce un metodo per essere sicuri che la batteria non va più.

Aspetto una vostra risposta per aiutarmi a risolvere il problema.Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti alimentare la camera con un alimentatore esterno stabilizzato di tensione pari a quella di batteria.

Poi controlli se la camera si avvia e se l'assorbimento è nei limiti. senzasperanza.gif

Se la camera funziona regolarmente ,per esclusione è la batteria,altrimenti è la camera è guasta. senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto questa prova alimentando la videocamera con il carica batteria senza inserire la batteria la video camera funziona bene senza problemi.

Inserendo la batteria con il caricabatteria inserito facendo andare la video camera notato un surriscaldamento del carica batteria e la video camera si spegne subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille satman54 ,temo anche io che sia la batteria ma volevo sapere si c'era un metodo specifico(con solo tester,non avendo lo strumento specifico per la prova batteria) per provare la funzionalità della batteria cosi per le prossime volte essere sicuri prima di comprare la batteria.

On line ho trovato una batteria compatibile con la mia :capacita:2400/4400/6500mah,

v=7.4v .

la mia batteria sb-l110A(v=7.4v,1100mah(li-ion).

Secondo te va bene questa batteria?

clap.gifclap.gif

Modificato: da Safam
Link al commento
Condividi su altri siti

Safam+11/04/2010, 12:14--> (Safam @ 11/04/2010, 12:14)

se fosse una batteria al piombo con liquido elettrolita allora ci sarebbe il densimetro per provarla,ma per altri tipi di batteria a secco oltre al tester non ne conosco .

Puoi misurare tensione e corrente,che vuoi di più?

Non ho capito cosa vuoi dire con 2400-4400-6500 mAh: o ha la prima o la seconda o la terza di capacità!

Comunque credo che quella da 2400 mAh (più del doppio della tua originale) possa andar bene,purchè sia al litio anch'essa.

L'unico problema (e mi è capitato) potrebbe essere il caricabatterie insufficiente,nel senso che se quella nuova è completamente scarica,potrebbe non farcela ad iniziare la carica,ma sedersi su se stesso.Però è una evenienza remota.

In ogni caso il tempo di ricarica sarebbe almeno doppio. wink.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 2400- 4400-6500 mah intendo che ci sono varie capacita ,comunque scelgo quella da 2400mah(li-ion),i fornitori specificano sulla scheda della batteria che e compatibile con quella della mia video camera.

sulla scheda e scritto come segue:

Peso: 96g

Produttore : subtel

Colore: nero

Capacità : 2400/4400/6500mAh

Voltaggio : 7,4V

Tipo cella: Litio-Ioni

Sostituisce i seguenti modelli originali Compatibile con i seguenti apparecchi

Medion SB-L160

- Samsung SB-L110A / SB-L160 / SB-L320 / SB-L480 Medion MD9014

Samsung SC-L810 / SC-L860 / SC-L870 / SC-L901 / SC-L903 / SC-L906 / SC-L907

Samsung SC-W80 / SC-W87 / SC-W97

Samsung VP-L500 / VP-L520 / VP-L530 / VP-L550 / VP-L800 / VP-L850 / VP-L870 / VP-L900 / VP-L906 / VP-L907

Samsung VP-M50 / VP-M51 / VP-M52 / VP-M53 / VP-M54

Samsung VP-SCD55

Samsung VP-W80 / VP-W87 / VP-W90 / VP-W97

Grazie sat54 comunque per la tua collaborazione.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti