slayder76 Inserito: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2010 Mi hanno portato questa videocamera philips Explorer VKR 6850 in cui non si riusciva ad estrarre la cassetta, ma quando l'accendevo rimaneva accesa per pochi secondi e poi si spegneva, cosi l'ho smontata e sono riuscito ad estrarre la cassetta come nei vcr cioè alimentando il motorino,ma resta il problema che si accende solo per alcuni secondi, da premettere che la batteria non c'è.Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Ha comprata sua videocamera nuova od usata ?Aveva messo videocamera in locale senza termosifone o cantina ?Controlla fusibili e condensatori elettrolitici ed alimentatore PSU.Ciao da Pippo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Ciao.ccelettronica+11/06/2010, 09:33--> (ccelettronica @ 11/06/2010, 09:33)Perdonami ma, credo che sia opportuno desistere da qualsiasi tentativo di riparazione in quanto, le videocamere di quell'epoca, soffrivano di un male (oggi) incurabile: la fuoriuscita dell'acido dai condensatori elettrolitici SMD, con distruzione delle piste in rame. Parliamo di qualche decina !Oltre al discorso della manualità specifica per determinati lavori delicati, ha il suo peso il costo dei componenti SMD e la non sicura riuscita dell'intervento, oltre al fatto che stiamo parlando di un prodotto di almeno 20 anni fa con tutti i limiti del caso.Oggi, con poco più di 150-200 Euro, hai un prodotto digitale, più piccolo e maneggevole e dalle prestazioni favolose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 11 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Il cliente è un collezionista, non vedo piste distrutte o condensatori con dell'acido fuori, provo a sentire se è disposto a spendere, poi vi faccio sapere.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 14 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2010 Accidenti "la fuoriuscita dell'acido dai condensatori elettrolitici SMD" come mia videocamera Sony CCD-V6000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio2oo3 Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 prova a stacare la zona obbiettivo e cosi via escludendo man mano possibili corto circuiti di altre periferiche. l'alimentazione e corretta 2 volt stabilizzati con almeno 3 amper sulle batterie? controlla tutti i conenatori e un difetto standard di quella videocamra sopratutto tutti quelli della zona alimentazione e sopratutti quelli da 220mf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati