danilo.zampella Inserito: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2010 Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho una vidiecamera mini dvd canon dc50, la videocamera è perfettamente funzionante quando è alimentata con l'alimentatore esterno.Quando invece inserisco la batteria e scollego l'alimentatore non da segni di vita, ho provato a misurare con il tester se arrivava tensione per caricare la batteria ma da pochi millivolt.Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2010 (modificato) il circuito di ricarica della batteria,generalmente un convertitore DC-DC,sempre che la batteria sia ancora efficiente Modificato: 13 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluedevil Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Anche se il 3d è vecchio, posto ugualmente un paio di pareri sul guasto, magari saranno di aiuto per altri utenti.Nelle telecamere Canon il DC/DC è integrato nella main board ass'y (PCB).Se la macchina NON si alimenta a batteria, può dipendere generalmente da 3 cose.1-Innesto(jack DC) del CA 570 (alimentatore a rete) che è difettato, e per la videocamera la macchina deve ricevere obbligatoriamente tensione dal jack del DC.2-Batteria che è andata a 0.3-il connettore che porta l'alimentazione dalla batteria alla main board è difettato.Se anche si apre il fusibile di ricarica, la macchina si può alimentare a batteria...Sperando di essere stato di aiuto.Andrea(cat Canon Torino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati