Vai al contenuto
PLC Forum

Canon Dc 50 - Funziona solo a rete.

Messaggi consigliati

danilo.zampella
Inserito:

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho una vidiecamera mini dvd canon dc50, la videocamera è perfettamente funzionante quando è alimentata con l'alimentatore esterno.

Quando invece inserisco la batteria e scollego l'alimentatore non da segni di vita, ho provato a misurare con il tester se arrivava tensione per caricare la batteria ma da pochi millivolt.

Secondo voi cosa potrebbe essere? senzasperanza.gifwallbash.gif

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il circuito di ricarica della batteria,generalmente un convertitore DC-DC,sempre che la batteria sia ancora efficiente wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 6 months later...
Inserita:

Anche se il 3d è vecchio, posto ugualmente un paio di pareri sul guasto, magari saranno di aiuto per altri utenti.

Nelle telecamere Canon il DC/DC è integrato nella main board ass'y (PCB).

Se la macchina NON si alimenta a batteria, può dipendere generalmente da 3 cose.

1-Innesto(jack DC) del CA 570 (alimentatore a rete) che è difettato, e per la videocamera la macchina deve ricevere obbligatoriamente tensione dal jack del DC.

2-Batteria che è andata a 0.

3-il connettore che porta l'alimentazione dalla batteria alla main board è difettato.

Se anche si apre il fusibile di ricarica, la macchina si può alimentare a batteria...

Sperando di essere stato di aiuto.

Andrea

(cat Canon Torino)