Vai al contenuto
PLC Forum

Video Camera Recorder Sony - non si vede la cassettina

tex55

Messaggi consigliati

Ciao amici del forum, ho in riparazione la video camera di mia figlia, la Sony mod. DCR-HC14E, nella suddetta inserendo la cassettina, sullo schermo lcd si legge il codice C: 31:23, questo gioiello ha 6 anni mai un guasto, cosa vogliono dire questi numeri? Chiedo un aiuto. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

C: 31:23 indica un problema meccanico, in particolare ai reel.

potrebbe essere che il reel si blocchi oppure il sensore stesso difettoso. In teoria potrebbe essere anche la cassetta troppo dura che sforza il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tex55+14/11/2010, 18:12--> (tex55 @ 14/11/2010, 18:12)

i reels sono le pulegge a torretta dentata che trascinano la cassetta in avanti o indietro

il roller (pinch-roller) è il rullo di gomma che impone la corretta velocità di trascinamento premendo il nastro verso il capstan..

Cos'è il captsan? é l'albero di acciaio cromato che trasmette il moto al nastro in collaborazione col pinch-roller.

I tiranastro sono i braccetti che fanno avvolgere il nastro attorno al tamburo (drum) rotante della testina e lo tengono accostato ad essa.

Ma tu non hai un centro assistenza autorizzata di qualche marca specifica,o mi sbaglio? huh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti