cocco1983 Inserito: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2010 Ciao a tutti ragazzi ho una videocamera JVC modello GR-D21E praticamente sembra essere rotto l'obbiettivo, perchè non si vede l'immagine sul diplay e neanche dentro l'occhiello. L'ho smontata però come faccio a capire se veramente è l'obbiettivo? c'è qualche tecnica? ho paura di acquistarlo e poi magari non funziona ugualmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 1 - L'obiettivo non si rompe,se non cadendo. (casomai non riceve il sensore CCD) 2 - Prova a riprodurre una cassetta nel mirino incorporato. Se non si vede e' qualcosa di grosso, forse non conviene ripararla.3 - Se vedi in play ma non in REC potresti avere il sensore oscurato dall'otturatore meccanico (iris motor) che, in caso di lunga inattivita' puo' bloccarsi.E' un minuscolo motorino situato sul gruppo ottico e si potrebbe sblocare con delicati colpetti col manico di un piccolo cacciavite.Attenzione,perche' sul gruppo ottico ci sono altri due motori, molto piu' grandi: Focus e Zoom,che non sono interessati al difetto lamentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati