Vai al contenuto
PLC Forum

Videocamera Jvc - trasferimento video

andreus78pa

Messaggi consigliati

Salve gente pongo il mio quesito, tutto nasce dopo che ho scoperto che la tv a led tramite la porta usb ha la possibilità di registrare i programmi su la pen drive a questo punto mi è venuto il pallino di prendere la videocamera DV è collegarla alla tv facendo in modo di trasferire il filmato direttamente su pen drive ed invece con esito negativo, cioè non ho potuto fare quello che volevo solo dopo ho capito si può solo registrare i programmi DTV (DIGITALE TERRESTRE) su pen drive , a questo punto volevo sapere se c'è un modo per trasferire il filmato da videocamera direttamente su pen drive senza uso del pc . grazie mille smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 La telecamera e' un dispositivo di archiviazione

2 La pendrive e' un dispositivo di archiviazione

Anche se si collegassero tra loro e si riconoscessero, chi decide cosa copiare e dove?

-Ci vuole un oggetto "in mezzo" che diriga il traffico...

E' un po come collegare due PC tra loro in USB... (si puo' fare ma non e' il massimo della comodita')

In teoria esistono interfacce che collegano due pendrive, ma penso che il contenuto della telecamera non entri tutto su una pendrive, e poi sullo scatolotto c'è un pulsante che avvia la copia "alla cieca" senza poter scegliere i files.

In definitiva, col PC possiamo fare mille altre cose, da archiviare su un grosso Harddisk esterno a passare un filmato sulla pendrive per vederlo sulla TV (compatibilita' permettendo) o addirittura convertire i formati per adattarli al lettore desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia curiosità in pratica è se ci fosse un sistema o un modo per trasferire un filmino da videocamera dv direttamente ad un hardisk senza uso di pc come per esempio (una vecchia videocamera VHS C registra direttamente su un videoregistratore VHS) grazie mille smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...