Vai al contenuto
PLC Forum

Videocamera 8mm Grundig Lc 232e Problema Carrello - cassetta che non scende

yusepe

Messaggi consigliati

Salve a tutti

dopo anni di polvere ho deciso di tirare fuori a mia vecchia Grundig e convertire le cassette, ma purtroppo non sempre ciò che si lascia immacolato rimane così.

Il carello a vuoto funziona normalmente sale e scende senza intoppi, ma quando provo ad inserire la cassetta e chiudo lo sportello, il carello rimane bloccatto non facendo scendere la cassetta.

Posso sistemarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'invecchiamento e il disuso delle apparecchiature elettroniche e meccaniche fa sì che i soliti elettrolitici e le solite gomme si alterino.

Sicuramente si può risistemare a patto di avere sufficiente dimestichezza sia con la meccanica di precisione che con l'elettronica miniaturizzata wink.gif vedi tu senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuramente gommini e cinghiette screpolati e allentati,poi controlla se gli elettrolitici smd hanno perso elettrolita danneggiando e corrodendo le micropiste del pcb.

Segnati tutte le fasi dello smontaggio e le vitine relative

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

ciao a tutti

con molta fortuna sono riuscito a far richiudere la cassetta all'interno anche se non so come, in pratica ho smontato tutto fino alla meccanica dove stanno le ruotine dentellate e dopo aver rimontato il tutto ha ripreso a funzionare boh... però adesso collegandola alla tv, il video si vede male, colori sbiaditi mentre nella video8 il video si vede come al solito.

cosa devo sistemare adesso? ufff

grazie

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...