yusepe Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2011 Salve a tuttidopo anni di polvere ho deciso di tirare fuori a mia vecchia Grundig e convertire le cassette, ma purtroppo non sempre ciò che si lascia immacolato rimane così.Il carello a vuoto funziona normalmente sale e scende senza intoppi, ma quando provo ad inserire la cassetta e chiudo lo sportello, il carello rimane bloccatto non facendo scendere la cassetta.Posso sistemarla?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 l'invecchiamento e il disuso delle apparecchiature elettroniche e meccaniche fa sì che i soliti elettrolitici e le solite gomme si alterino.Sicuramente si può risistemare a patto di avere sufficiente dimestichezza sia con la meccanica di precisione che con l'elettronica miniaturizzata vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Beh buttarla per buttarla, tentar non nuoce.Dovrei cambiare qualche gommino o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 sicuramente gommini e cinghiette screpolati e allentati,poi controlla se gli elettrolitici smd hanno perso elettrolita danneggiando e corrodendo le micropiste del pcb.Segnati tutte le fasi dello smontaggio e le vitine relative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 capito, nulla di più facile! hihih povero me...posterò il risultato che spero sarà positivograzie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 8 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2011 (modificato) ciao a tutticon molta fortuna sono riuscito a far richiudere la cassetta all'interno anche se non so come, in pratica ho smontato tutto fino alla meccanica dove stanno le ruotine dentellate e dopo aver rimontato il tutto ha ripreso a funzionare boh... però adesso collegandola alla tv, il video si vede male, colori sbiaditi mentre nella video8 il video si vede come al solito.cosa devo sistemare adesso? ufffgrazie Modificato: 8 marzo 2011 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 21 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2011 E' possibile riparare o migliorare la qualità del video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati