Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Dvl150 Videocamera - esiste adattatore video usb?

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera io mi ritrovo una videocamera jvc modello dv150 con uscita dv volevo sapere se esiste un adattatore da uscita dv a usb per poter digitalizzare le immaggini vhs ci vuole un convertitore video da analogico a digitale? o va bene un semplice cavetto, io posto il manuale di istruzioni e foto connettore asp un aiutino grazie e buone feste wink.gif

manuale

foto connettore

Inserita: (modificato)

La presa DV non e' altro che una porta di comunicazione Firewire e permette il comando della meccanica, oltre che il trasferimento dati.

Casomai avrai bisogno di una scheda Firewire sul PC.

Inutile e complicato passare per l'USB

Non ho capito cosa c'entra il VHS. La tua Jvc non registra da fonte esterna.

Modificato: da patatino666
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse hai bisogno di questo

user posted image

converte il segnale AV analogico in digitale e lo manda al PC tramite USB ai programmi di acquisizione tipo Studio Plus11 Pinnacle

Inserita:

L'adattatore postato da Riccardo serve per acquisire il segnale analogico audio-video (per esempio da VHS) con un apposito programma.

Spero che non lo userai per collegarlo alla tua telecamera Jvc (Digitale).

Ne uscirebbe un filmato scadente, convertito da DV digitale a Video analogico e poi di nuovo in digitale dal programma di acquisizione. wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci

infatti io rispondevo al quesito

.

Ovvio che da DV ripassare all'analogico e poi nuovamente al digitale è assurdo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riccardo quindi se uso l'uscita rca della videocamera posso usare il connettore che mi ai postato? blink.gif non o capito molto scusami.

Riccardo Ottaviucci

agoman+26/12/2011, 14:23--> (agoman @ 26/12/2011, 14:23)

tu hai una telecamera digitale con uscita mini DV e quindi è peggiorativo usare l'uscita RCA analogica per far acquisire il filmato al pc tramite un'altra conversione analogico-digitale,ti perdi molto per strada.

Usa direttamente l'uscita digitale della tua telecamera tramite il cavetto normalmente fornito in dotazione e il software incluso con essa.Normalmente il cavetto è un miniDV -USB.

Quello che ho postato io serve solo nel caso la tua telecamera fosse un'analogica VHS o un Vcr

Inserita:

dimenticavo il modello della videocamera che il cliente mi ha dato registra su cassettine piccole tipo le cassette vhs, l'uscita video non dovrebbe essere in analogico? o mi sbaglio scusa ma non ne capisco molto su questo campo.

Riccardo Ottaviucci

agoman+26/12/2011, 15:33--> (agoman @ 26/12/2011, 15:33)

probabilmente sono cassette digitali e vale quanto detto in precedenza,le VHS sono ormai rare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Questo è lo User manual.

Il tuo cliente deve acquistare il cavetto denominato USB cable per connettere la videocamera direttamente in digitale al PC.