agoman Inserito: 26 dicembre 2011 Segnala Inserito: 26 dicembre 2011 buonasera io mi ritrovo una videocamera jvc modello dv150 con uscita dv volevo sapere se esiste un adattatore da uscita dv a usb per poter digitalizzare le immaggini vhs ci vuole un convertitore video da analogico a digitale? o va bene un semplice cavetto, io posto il manuale di istruzioni e foto connettore asp un aiutino grazie e buone feste manualefoto connettore
patatino59 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) La presa DV non e' altro che una porta di comunicazione Firewire e permette il comando della meccanica, oltre che il trasferimento dati.Casomai avrai bisogno di una scheda Firewire sul PC.Inutile e complicato passare per l'USBNon ho capito cosa c'entra il VHS. La tua Jvc non registra da fonte esterna. Modificato: 26 dicembre 2011 da patatino666
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 forse hai bisogno di questoconverte il segnale AV analogico in digitale e lo manda al PC tramite USB ai programmi di acquisizione tipo Studio Plus11 Pinnacle
patatino59 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 L'adattatore postato da Riccardo serve per acquisire il segnale analogico audio-video (per esempio da VHS) con un apposito programma.Spero che non lo userai per collegarlo alla tua telecamera Jvc (Digitale).Ne uscirebbe un filmato scadente, convertito da DV digitale a Video analogico e poi di nuovo in digitale dal programma di acquisizione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) infatti io rispondevo al quesito .Ovvio che da DV ripassare all'analogico e poi nuovamente al digitale è assurdo Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
agoman Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 riccardo quindi se uso l'uscita rca della videocamera posso usare il connettore che mi ai postato? non o capito molto scusami.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) agoman+26/12/2011, 14:23--> (agoman @ 26/12/2011, 14:23)tu hai una telecamera digitale con uscita mini DV e quindi è peggiorativo usare l'uscita RCA analogica per far acquisire il filmato al pc tramite un'altra conversione analogico-digitale,ti perdi molto per strada.Usa direttamente l'uscita digitale della tua telecamera tramite il cavetto normalmente fornito in dotazione e il software incluso con essa.Normalmente il cavetto è un miniDV -USB.Quello che ho postato io serve solo nel caso la tua telecamera fosse un'analogica VHS o un Vcr Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
agoman Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 dimenticavo il modello della videocamera che il cliente mi ha dato registra su cassettine piccole tipo le cassette vhs, l'uscita video non dovrebbe essere in analogico? o mi sbaglio scusa ma non ne capisco molto su questo campo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) agoman+26/12/2011, 15:33--> (agoman @ 26/12/2011, 15:33)probabilmente sono cassette digitali e vale quanto detto in precedenza,le VHS sono ormai rare Modificato: 26 dicembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
agoman Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 ok capito grazie dell'aiuto e buone feste
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Questo è lo User manual.Il tuo cliente deve acquistare il cavetto denominato USB cable per connettere la videocamera direttamente in digitale al PC.
Messaggi consigliati