Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

masterizzare foto su CD

Messaggi consigliati

del_user_ 59583
Inserito:

Ho masterizzato 366 foto su CD, leggendo successivamente il CD con il computer ne evidenzio 366 mentre se leggo il CD con il DVD ne legge solo 199. Chi mi sa spiegare il motivo.

Ciao e grazie Armando

Inserita:

Potrebbe dipendere dalla capacità del lettore di dvd a leggere solo 199 titoli.

• 1 year later...
Inserita:

Strano problema, ma puoi ovviare mettendo le foto in cartelle da 100 foto, magari divise per argomento...

• 1 year later...
Inserita:

Dipende dalle caratteristiche costruttive hard e soft dei lettori (MP3, MP4, Jpeg, Avi, ecc.).

Per esemplificare il concetto, tutti i lettori CD inglobati nelle autoradio leggono i CD audio-musicali (CDA), ma solo alcuni leggono anche quelli in formato MP3; la differenza di poter leggere un disco da 18 o 200 brani.

Inserita:

per le autoradio non centra il numero di brani, ma il formato, cioè l'algoritmo di compressione, un esempio più calzante è una persona che sa leggere, e non avrà problemi a leggere un volantino o un libro in italiano, ma se gliene dai uno in cinese si dovrà arrendere alla prima parola (o ideogramma)

ma questo non centra col problema di smania80, credo che il consiglio giusto sia quello di patatino

Inserita:
sx3me+26/12/2009, 00:37--> (sx3me @ 26/12/2009, 00:37)

Riassumo quanto ho detto prima: dipende dalla capacità che hanno i lettori di leggere i vari formati.

Il consiglio dato da patatino666 potrebbe ingannare il lettore ed ovviare al problema.

Poiché non avevo fornito indicazioni sulla possibile soluzione, ne fornisco.

Consiglierei (se possibile) di aggiornare il firmware del lettore.

Controllerei se il formato (tipo e dimensioni) delle foto escluse è uguale a quello delle altre foto. Se è diverso, proverei (possibilmente su disco riscrivibile) la masterizzazione di tutte le foto che il disco può contenere, nel formato sicuramente leggibile (si possono duplicare le foto anche più volte, dando loro un nome diverso).

Ciao