Federico Galbiati Inserito: 28 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2005 ho dei seri problemi a fare dialogare il PLC con il PC tramite il cavo USB in oggettoHo chiamato in telemeccanique e mi hanno detto che uso driver vecchi per untilway, mi hanno detto che me li avrebbero spediti via e mail, ma per il momento non ho ancora ricevuto nullaI driver li ho scaricati dal cd del programma PL707(originale)Il mio prpblema è connetere il PC con il PLCPS : sono un novello alle prime armi in questo campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 Il driver usb è reperibile al seguente indirizzo:http://www.schneider-electric.com.au/Produ.../TSXPCX3030.htmCiao e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Galbiati Inserita: 1 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 Li ho scaricati, me li hanno rinviati i ragazzi del centro assistenza telemecanique, ma i problemi rimangonoNon riesco atrasferire i dati da Pc a PLCé come se i driver che mi hanno inviato andassero in conflitto con il sistema operativo che uso ( window 2000 professional)comunque ti ringrazio per l'aiuto, essere alle prime armi è dura, ho appena iniziato la scalata della montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 1 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2005 Mi pare di capire che devi mettere le mani su di un Tsx Nano visto che hai caricato il PL7-07.Ma in questo caso, non so cosa potresti fare visto che il suddetto plc è programmabile con un tool sotto DOS.Guarda bene le sigle e dicci chiaramente:1 - Software che intendi utilizzare;2 - PLC da programmare;3 - Cavo che intendi utilizzare (la sigla);4 - Sistema operativo utilizzato.Più informazioni si hanno e più mirati saranno i suggerimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Intanto posto io un problema nell'installazione del driver per il suddetto cavo.Ho seguito passo passo la procedura di installazione del driver e del cavo, ma quando cerco di andare "on line" con il controllore (nel mio caso un TSX57) ecco il messaggio che PL7 Pro (versione 4.5) mi propina:"Une operation non prise en charge a été tentée".ulteriori tentativi di connessione sortiscono il classico"Impossibile stabilire la connessione fisica con il PLC all'indirizzo SYS tramite il driver UNTLW01 (versione 1.7 n.d.r.)".Eppure, dalla configurazione del UTW01, lo stesso punta regolare alla porta COM associata al cavo...i parametri di linea sono quelli di default.Qualcuno ha qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Scusate, ma questa ve la devo raccontare.Ho installato l'upgrade di PL7 dalla v4.3 alla v4.5 e sono in attesa di ricevere i codici di registrazione finali.Beh, non so le due cose sono in qualche maniera collegate ma, se cerco andare in linea dalla 4.3 tutto funziona a meraviglia, mentre un analogo tentativo con la 4.5 sortisce gli errori di cui sopra. Dovrei credere che se la 4.5 non è completamente registrata i driver di comunicazione sono in qualche maniera limitati?Appena mi giungeranno i codici, verificherò e farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati