edgar78 Inserito: 16 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2011 (modificato) Mi si è bloccato l'obiettivo, che resta chiuso e sul monitor LCD è comparso il messaggio:"Errore obiettivo, riavviare la fotocamera" ... poi si spegne .. riaccendendo ho lo stesso problema Modificato: 16 marzo 2011 da edgar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluedevil Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 Ciao,al 99% si è bloccato il motore iris (diaframma) dell'ottica.Dovrebbe segnalarti errore E18.In ogni caso, l'unica soluzione, è sostituire il gruppo ottico completo.Quelle ottiche non sono smontabili e non forniscono il ricambio singolo.Mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) salveho smontato l'ottica della mia fotocamera PANASONIC, ma non riesco più a rimontarla correttamente... qualcuna sa aiutarmi? Modificato: 14 aprile 2011 da edgar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 (modificato) Buongiorno Sig. ORSINIho aperto una nuova discussione poichè si trattava di un'altra fotocamera digitale con un altro problema (questa è una PANASONIC), quello del rimontaggio dell'ottica. Mentre il problema prec. era legato ad una CANON che mi dava errore di bloccaggio ottica.Non volevo creare alcuna confusione... Modificato: 15 aprile 2011 da edgar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2011 edgar78+15/04/2011, 10:28--> (edgar78 @ 15/04/2011, 10:28) e allora avevi ragione ,spero che Livio rimedi all'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 16 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2011 se riuscissi a trovare il manuale di montaggio e smontaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 22 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 possibile che in rete non esista un manuale per il rimontaggio di un'ottica panasonic... (o anche di una qualsiasi) ... ho cercato e ricercato .. ma al momento nulla .. il problema è che se rimonto l'ottica a senso quando premo il pulsante di accensione l'ottica non fuoriesce e sembra bloccata .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 17 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 non riesco ancora a rimontarla.. l'ottica rimane bloccata.. non penso si sia bruciato il motorino?!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati