Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Di Scatto Canon Ixus - Dopo caduta funziona male

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo una Canon ixus 900 Ti, dopo una caduta di 1 metro perfortuna nel fodero, la stessa non scattava più foto. La messa a fuoco funziona ma alla ulteriore pressione per lo scatto non succede nulla. Ho smontato la macchina fot. e il relativo pulsante di scatto e dopo varie pulizie con alcool e additivi vari sono riuscito a farla funzionare meglio, ma sempre con maggiore pressione e decisione altrimenti la foto non viene scattata. Per caso conoscete qualche negozio on-line dove comprare questo pulsante di scatto? Ho provato all'assistenza e mi hanno risposto che non vendono ricambi al privato. Sapete quanto mi hanno chiesto per sostituire questo pulsantino del valore di 5 €? più di 100 €.

Ringrazio tutti per una risposta.

• 5 weeks later...

Inserita:

Ti rispondo (dopo un mese) per difendere la ccategoria dei riparatori

In questi giorni mio cognato mi ha portato una canon ixus 105 che non si accende sperando che io riesca a ripararla.

L'ho aperta visto com'è assemblata e l'ho richiusa

Probabilmente i 100euro che ti hanno chiesto non sono tanto per il pulsantino ma perchè devono sostituire in blocco la scheda. Disassemblare e... riassemblare i pezzi è operazione complicata e forse non basterebbero 100euro di manodopera.

• 3 months later...
Inserita:

se ti è possibile inserisci delle foto della tua macchinetta smontata...