Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti... vorrei realizzare un telecomando per aprire il cancello di casa. Sapete se è possibile realizzarlo assemblandolo per risparmiare sul costo (visto che mi hanno chiesto 70 euro!!!)? in caso affermativo cosa occorrerebbe? Va bene anche se mi indirizzate a qualche link con delle spiegazioni tecniche.

Grazie.

Inserita:

Informati bene perche' quel telecomando costa troppo,secondo me' lo puoi trovare magari da un'altro elettricista a meta' prezzo! (a meno che hai un telecomando speciale)

• 2 weeks later...
Inserita:

La rivista "Nuova Elettronica" pubblicò alcuni anni fa lo schema per il kit di montaggio di un trasmettitore e di un ricevitore che potrebbe essere utile al tuo caso. Al momento non sono in grado di indicarti il numero del progetto e la rivista in cui veniva pubblicato (se riesco a ritrovarlo posterò nuvamente); comunque tale Kit può essere trovato consultando l'elenco dei progetti che vengono pubblicati saltuariamente sulla rivista nella terza pagina di copertina.

Ciao

Inserita:

Se ti hanno chiesto 70 euro per telecomando e ricevitore allora il prezzo è onesto, se invece è solo per il telecomando ti conviene cambiare fornitore; il prezzo medio di un telecomando (sempre che tu sia un cliente abituale) è di circa 40-50 euro. Altrimenti confermo cio' che ha scritto luciacom, Nuova Elettronica ha pubblicato diversi progetti di telecomandi, visita il sito e troverai cio' che fa per te.