Snapa Inserito: 16 marzo 2004 Segnala Inserito: 16 marzo 2004 Il problema che devo risolvere è il seguente:Ho un carrello traslatore che si muove su guide metalliche fissate per terra (con plc a bordo per trasmissione codici lavorazione tramite fot. TX/RX 232).Quando il carrello arriva nelle prossimità della fotocellula, questa deve alzarsi tramite un pistone per permetterel'uscita del macchinario dalla fabbrica (altrimenti le fot. si incrociano rompendosi!)Se la fotocellula non si alza il carrello deve fermarsi.Una volta rientrato dalla fabbrica e superato il pistone che mi alza e abbassa la fot., questa deve abbassarsi automaticamente per permettere la trasmissione RS232.Pensavo ad un telecomando industriale che mi blocca il carrello, mentre per il controllo del pistone ho a disposizione nelle vicinanze un plc dove posso integrare il controllo dello stesso.Qualcuno ha suggerimenti a proposito.Qualche link in rete per telecomandi industriali?Grazie
Tode Inserita: 16 marzo 2004 Segnala Inserita: 16 marzo 2004 non sò se ho capito bene la tua applicazione, comunque qui trovi un telecomando a 6 canali con portata 200 mt.Ciao
Messaggi consigliati