lalara Inserito: 13 luglio 2004 Segnala Inserito: 13 luglio 2004 Ciao a tutti, ho un videoregistratore panasonic di una decina d'anni e da un po il suo telecomando si è "impigrito".infatti se non si spinge alcun tasto, dopo una decina di secondi il telecomando si blocca e non funziona più. se invece lo lascio con le batterie scollegate e le inserisco solo quando devo spingere un tasto (e poi le ritolgo) allora tutto ok. non so la sigla del telecomando, ma se può essere utile, è uno di quelli che si aprono come un libro scoprendo (quando aperti) i tasti di uso meno frequente. L'ho aperto per vedere se c'erano contatti o cose del genere, ma mi è sembrato tutto regolare.Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere o sa come risolvere questo difetto?
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Inserita: 13 luglio 2004 Ciao,come gia detto in un'altro post,i problemi dei telecomandi sono nella maggior parte gli stessi:Saldatura del diodo o diodi TX IR.Saldatura filtro ceramico.Contatti batterie.Batterie semiscariche.Pulitura con gomma da matita sui contatti PCB.Lavaggio tappetino in gomma dei tasti.
lalara Inserita: 17 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2004 Grazie per la risposta proverò nuovamente ad aprire il telecomando e controllare il tutto e ti farò sapere (a fine mese perchè prima sarò in vacanza )Ciao a tutti.
Messaggi consigliati