Roberto996 Inserito: 18 settembre 2004 Segnala Inserito: 18 settembre 2004 Ciao a tutti, ho da poco acquistato un decoder per la televisione satellitare (Neotion 3000), purtroppo ho un problema, il telecomando del decoder fa cambiare i canali della televisione, questo come è possibile?viaggiano forse sulla stessa frequenza? come posso fare per eliminare il problema? La televisione è una Telefunken SLX 296 PIP. Il problema è piuttosto grave perchè tutte le volte che cerco di usare il decoder con il telecomando, mi esce alla tv normale. Vi ringrazio anticipatamente.
ivano65 Inserita: 19 settembre 2004 Segnala Inserita: 19 settembre 2004 purtroppo i due telecomandi hanno lo stesso codicee' raro che cio' capiti ma a volte succede, purtroppo non rimane altro da fare che sostituire uno dei due apparecchi(diritto di recesso entro 8 giorni dall'acquisto) puoi contattare il produttore dell'apparecchio satellitare ma credo che ci siano poche speranze che possa venire in tuo aiutoivano65
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2004 Segnala Inserita: 19 settembre 2004 Naturalmente cambiando marca di decoder per non rischiare un codice analogo.........quando si dice la jella...
Roberto996 Inserita: 22 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2004 Non esiste qualche telecomando universale che riesce a risolvermi il problema? Anche se penso che a ragione non ci riuscirebbe. Comunque ho notato che il telecomando del ricevitore sat comanda la tele, mentre il telecomando della tele non comanda il ricevitore sat, come è possibile questo?In ultima alternativa visto che non vorrei rinunciare a quel decoder sat e la televisione ha i suoi anni anche portati male dite che è possibile fare una modifica nel televisore di questo tipo: mettere un interruttore che spegne la possibilità di ricevere di comandare la tv da telecomando, così da premere quando utilizzo il decoder?magari ho detto una cavolata ma è l' unica cosa che sono riuscito a pensare. Vi ringrazio in anticipo, saluti
superatomico Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 scusa la mia stupida risposta.perche non metti una tendina di plastica scura davanti alla finestrina dove c' è il led del ricevitore del telecomando del tv in modo che quando non guardi la tv la chiudi cosi eviti di aprire il tv stesso.ciaooooooooooooooooooooooo
ivano65 Inserita: 22 settembre 2004 Segnala Inserita: 22 settembre 2004 (modificato) la modifica interna al televisore e' possibilebasterebbe interrompere con un interruttore l'alimentazione al ricevitore telecomando.la cosa piu' semplice mi sembra comunque la soluzione di superatomico , anche perche' completamente gratuitae priva di qualsiasi possibile inconveniente al televisore (quando si modificano le sezioni digitali possono sempre presentarsi brutte sorprese)ivano65 Modificato: 22 settembre 2004 da ivano65
Silvanius Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Inserita: 23 settembre 2004 Buongiorno,Controlla attentamente sul libretto d'istruzioni del decoder, se c'è un pulsante o un MENU che abilita/disabilita la funzione TV/Decoder. Una volta individuata l'operazione appropriata, dovresti risolvere il problema senza altri accorgimenti.Tienici informati.Cordialmente, Silvanius.
Roberto996 Inserita: 23 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2004 Purtroppo quella funzione che dici tu non è presente, è invece presente su un altro decoder della echostar che avevo prima. Ma come è possibile che il telecomando del ricevitore satellitare interferisca con la tv e non viceversa (il telecomando della tv non interferisce con il ricevitore satellitare). Sono davvero in difficoltà, cosa potrei fare? Secondo voi la casa madre del mio decoder digitale (Neotion) ha previsto una situazione di questo tipo e ha un telecomando diverso per questi casi? Altrimenti vorrei trovare un modo nella televisione per interrompere la ricezione del telecomando quando uso il ricevitore satellitare, come potrei fare? come faccio a fare capire alla tv quando è acceso il decoder?via scart?e poi forse potrei associare un rele o qualcosa del genere che mi escluda la possibilità di essere comandata da telecomando. Aspetto un vostro aiuto! grazie!saluti a tutti
ivano65 Inserita: 23 settembre 2004 Segnala Inserita: 23 settembre 2004 se vuoi un consiglio vai sul sito della casa produttrice dell'apparecchio che mi sembra molto ben fatto chiedendoper email un loro parere.descrivi dettagliatamente quali tasti interferiscono fra lorose sono seri come pare guardando il loro sito sapranno senzaltro darti una risposta esaurientepurtroppo delle prove reali sono possibili solo avendo a diposizione i due apparecchiivano65
Roberto996 Inserita: 24 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2004 Proverò a sentire la casa madre in francia via email, anche se non so il francese, se la scrivo in italiano dite che capiscono ugualmente?Comunque secondo voi se riesco a reperire un telecomando universale dite che mi risolve il problema?oppure è la stessa cosa? Che marca di telecomando universale mi consigliate?grazie
Roberto996 Inserita: 24 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2004 Ho telefonato alla Meliconi per sentire se hanno dei telecomandi universali che mi risolvono il problema e mi hanno detto che il problema è dato dal fatto che i due telecomandi hanno dei codici vicini ma non uguali, ecco perchè il telecomando del televisore non prende il decoder ma il telecomando del decoder prende il decoder, io ho pensato però anche un' altra cosa, e se fosse che è il telecomando del decoder che manda troppi codici anche quelli vicini?Probabilmente con l' universale questa cosa andrebbe via, cosa ne dite?
Darlington Inserita: 24 settembre 2004 Segnala Inserita: 24 settembre 2004 no, con un telecomando universale mi sa che il problema persiste..chiedi alla casa madre, sperando che ti possano dare una risposta esaustivaanche perchè se vai a modificare la tv interrompendo il segnale telecomando non puoi regolare il volume mentre il decoder è acceso
Roberto996 Inserita: 24 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2004 Io ho già mandato una email in Francia, speriamo che mi rispondano. Comunque per quanto riguarda il volume, mi pare che si possa regolare anche da telecomando sat, cioè forse si può abbassare ma non alzare più di quanto sia alzato con la tv, però non sono sicuro di questo. La casa madre del decoder sat dite che può risolvermi il problema?possibile che non abbiano previsto una cosa del genere!
Roberto996 Inserita: 28 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2004 Mi hanno risposto dalla Francia dicendomi che non sanno cosa fare nel mio caso e di sostituire uno dei due apparecchi. Diventa sempre più vicina l' idea di fare una modifica interna nella televisione per poter disattivare l' ir durante l'uso del decoder sat. Come posso fare? Per il volume non importa, lo lascio a metà, poi con in telecomando sat posso sempre abbassarlo o fare il muto.Grazie
paolo loi Inserita: 28 settembre 2004 Segnala Inserita: 28 settembre 2004 metti un rele con un circuitino in modo che quando sente il decoder dalla scart stacca il ricevitore IR, sempre che non vada in tilt la CPU,ciao
Messaggi consigliati