Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi telec deco hd sky - Il tlc del deco HD non funziona con il r

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , un mio colega mi ha chiesto di risolvergli un problema .

Ha recentemente aquistato un tv lcd HD ed ha cambiato il deco di sky con un hd.

Lui ha un ripetiore audio video che con tutti i tlc che aveva non ha mai avuto problemi ma da quando ha questo deco il ripetitore con il tlc del deco non và.

Sembra che non sia compatibile la freq dell'infrarosso.Possibile?

Puo essere che non sia compatibile?

Se lui si fà cambiare il deco con un'altra marca potrebbe funzionare?

Il deco è un PACE.

Grazie per chi mi da una dritta.

Inserita:

wink.gif

Ciao,

quello che hai appena detto è fattibile quasi al 99% delle ipotesi,sicuramente l'infra non è compatibile con questo deco,la prova da fare è cambiarlo.

Mi è capitato quindi credo che sia questo il problema.......

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Inserita:

Ho capito zerocoll , se lui si fà cambiare il deco da sky potrebbe risolvere il problema?

Ma speriamo che l'altro deco non abbia lo stesso problema.

• 5 months later...
Inserita:

Io ho lo stesso problema, ed ho costruito personalmente un ripetitore di telecomando con moduli Aurel, e con l'utilizzo di un NE555 nel ricevitore, per ricostruire la portante (che tipicamente è di 38Khz).

Questo ripetitore funziona perfettamente con diversi apparecchi in mio possesso ma con il Decoder SKY HD Pace si rifiuta di funzionare, sebbene il led di ricezione lampeggia regolarmente segnalando la corretta emissione del raggio IR

(preciso che il Led di trasmissione è stato posizionato anche a pochi cm dal sensore (nulla da fare).

Ho provato a raddoppiare la frequenza dell' IR portandola a circa 80Khz ma anche in questo caso risultato negativo.

Ho contattato Philips per sapere se i loro ripetitori IR sono compatibili, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Chi conosce il reale motivo tecnico di questa incompatibilità (dichiarata apertamente da alcune ditte produttrici di duplicatori IR) è pregato di indicarla, o comunque indicare marche di duplicatori IR al 100% compatibili con i telecomandi SKY HD.

Saluti.