magiru56 Inserito: 3 febbraio 2007 Segnala Inserito: 3 febbraio 2007 ciao a tutti...volevo sapere il vostro parere su una cosa..il mio telecomando della macchina è guasto(non apre più) e mi è stato detto che in pratica il mio telecomando non riesce più a trasmettere un segnale pulito come prima...ovviamente non mi ha detto il motivo di ciò ma mi ha consigliato di comprarne uno nuovo...io ho aperto il mio telecomando e, fatte le dovute ricerche, ho pensato che il problema potesse essere il risuonatore ceramico o oscillatore...adesso vi chiedo se il problema può essere dovuto a questo componente di cui vi lascio una foto...ciao e grazie in anticipo
digitalchoice Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 prova a rifare le saldature sull'emettitorepuntalo sulla videocamera e vedi se quando dai il comando lampeggia
magiru56 Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 ma quello postato nell'immagine precedente è un transistor??? oppure mi consigli di saldare l'emettitore del transistor che c'è sul telecomando???scusa ma..non ho capito bene
digitalchoice Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 intendo del transistor sul telecomandoe ripassa anche il ledquel componente della foto puoi rimetterlo al suo posto poi prova se vedi l'onda
magiru56 Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 ok digital ci provo domani e ti faccio sapere il risultato...intanto ti ringrazio per l'aiuto..ciao ciao
magiru56 Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 ho risaldato il componente, l'emettitore e il led...ho puntato il telecomando su una videocamera digitale ma non succede nulla...cosa altro puoi consigliarmi??
digitalchoice Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 ho trovato spesso falsi contatti sui connettorini dell'alimentazione generale controlla il loro stato e poi col tester seguendo le piste vedi se arriva tensionevicino al risuonatore c'e' un ic?
magiru56 Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 Le piste le ho controllate con il tester e non ci sono problemi...la tensione è presente in ogni punto...ti posto una foto del telecomando nella speranza che riesci a notare qualcosa in più...comunque, la persona che contattai mi disse che il telecomando funziona solo che non riesce ad esprimersi sulla frequenza adatta...in pratica esce fuori una frequenza sballata, solo che non si riesce a risolvere tarandolo.p.s. ci sono due ic e ho controllato in modo grossolano con il tester alcuni piedini e sembra tutto ok
digitalchoice Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 (modificato) prova con la radio messa in am puntalo dietro l'apparecchio e nota se si sente il rumore dell'ondaper gli ic non trovo nulla per sapere cosa fanno di preciso,ma se vuoi sostituire il risuonatore riesci a trovarlo..non potendo provare gli ic non mi viene altro in mente Modificato: 4 febbraio 2007 da digitalchoice
magiru56 Inserita: 4 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2007 In am si sente il rumore dell'onda...casomai domani compro un risuonatore e vedo se riesco a risolvere...intanto ti ringrazio e ti aggiorno appena possibile..ciao e di nuovo grazie
magiru56 Inserita: 24 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2007 qualcuno sa la procedura da fare per programmare il telecomando??? grazie e ciao
Messaggi consigliati