Vai al contenuto
PLC Forum

Ripetitore telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, avendo la necessità di comandare il decoder sat da una stanza diversa da quella in cui si trova avrei optato per la soluzione del ripetitore di telecomando via filo.

Cercando in rete ho trovato uno schema già pronto di cui allego le foto:

user posted image

user posted image

user posted image

E' possibile da queste foto ricavare l'elenco dei compontenti necessari per la costruzione e la relativa spesa totale?

ciao grazie

Inserita:

Sul primo disegno serigrafico hai l'elenco completo dei componenti...basta che li copi.

Mancano solo i due led TX (in serie).I circolini con la lineetta sono tutte resistenze.Fai anche riferimento alla foto.

Per il costo dovresti stare sotto i 10€.Il costo maggiore e' la batteria da 9V. e lo stampato.

Inserita:

Elvezio Franco+13/02/2007, 12:55--> (Elvezio Franco @ 13/02/2007, 12:55)

ho omesso di dire (ma penso si sia capito biggrin.gif ) che è la prima volta che mi trovo a che fare con la costruzione di un circuito stampato

ho capito come preparare la basetta su cui saldare i componenti, l'unico dubbio riguarda proprio questi ultimi

pensavo di presentarmi dal negoziante con una "lista della spesa", ma se mi dice che sta tutto sul disegno serigrafico porto direttamente quello e lascio fare al negoziante

p.s. 10 € compresi batteria e stampato?

Inserita:

Fai esattamente cosi'.il negoziante ti dara' tutto l'occorrente.

Ciao.