gabri1973 Inserito: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2009 SalveHo un TSX Nano che ho acquistato con il KIT Automation for yourself..all'interno della valigetta c'è il manuale, sono riuscito a fare diversi programmi, ma quando sono giunto ai registri FIFO e LIFO ho incontrato un problema.Il compilatore mi avverte dell'esistenza di un errore, la programmazione che faccio è la seguente:RIGA1Inserisco il blocco TYPE FIFOLo chiamo %R0.0.Su R ,E, F non metto nulla (rif. esempio del manuale);Su I metto un contatto NO nominandolo %M1 (E' la bobina che metterò in parallelo con il blocco finale).Su O metto %I0.0RIGA 2%I0.0(aperto) % R0.E(chiuso) %MW20:=R0.oRIGA 3%I0.1(aperto) % R0.F(chiuso) %R2.I:=%MW34(In parallelo %M1)Ringrazio chiunque voglia darmi dei consigli.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 ho acquistato con il KIT Automation for yourself-----Il compilatore mi avverte dell'esistenza di un errore ma stai scrivendo dal 1995 ?plc nano e compilatori sono fuori produzione da 15 anni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati