banjoman Inserito: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2007 Qualche anima pia sa dirmi come si programma 'sto coso e quali sono i codici?Come al solito il cliente me l'ha portato, ha detto che ha provato a cambiargli le batterie e puff... non funziona piu.Ovviamente ha perso il libretto di istruzioni del suddetto...Devo decidermi a scrivere sulla porta di casa :"Non sono Mago Merlino e NON ho la sfera di cristallo!" Mi affido a voi.... CiauuMax Banjoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Ciao, purtroppo il Visa IR 5000 non e' un telecomando universale, e' specifico(dedicato) quindi se non va non e' perche' ha perso i codici.Ciao.Luigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banjoman Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Ok, ma come ha fatto a perdere i codici? Il cliente ha ammesso che ha provato a cambiargli le pile, ci ha smanettato, insomma ha fatto casini sicuro, ma da li' a perdere i codici....Io il telecomando l'ho controllato col tester sul diodo IR , la lancetta, quando premo un tasto, oscilla, quindi credo che elettricamente funzioni.Che soluzione proponi di dirgli?Ciao,Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 Se il cliente ha cambiato le batterie, vuol dire che il telecomando aveva smesso di funzionare, e quindi non e' detto che il guasto sia dovuto alle batterie.Puo' essere che lo stesso ha preso una botta e si e' rotto il quarzo, oppure che si siano staccate le saldature sotto al trasmettitore I.R, o lo stesso e' rotto. Il fatto che con il tester oscilla , non vuol dire che e' in frequenza e che il diodo trasmettitore e' buono.Assicurati davanti ad una videocamera (anche del telefonino) se il led si illuminae eventualmente cambia il quarzo ( quel componente quadrato giallo con 2 terminali) ora non ricordo il valore ( 455 oppure 485, o altro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati