Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando VISA IR 5000-C - per nordmende galaxy 7011

banjoman

Messaggi consigliati

Qualche anima pia sa dirmi come si programma 'sto coso e quali sono i codici?

Come al solito il cliente me l'ha portato, ha detto che ha provato a cambiargli le batterie e puff... non funziona piu.

Ovviamente ha perso il libretto di istruzioni del suddetto...

Devo decidermi a scrivere sulla porta di casa :"Non sono Mago Merlino e NON ho la sfera di cristallo!" biggrin.gif

Mi affido a voi.... worthy.gif

Ciauu

Max Banjoman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo il Visa IR 5000 non e' un telecomando universale, e' specifico

(dedicato) quindi se non va non e' perche' ha perso i codici.

Ciao.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma come ha fatto a perdere i codici? Il cliente ha ammesso che ha provato a cambiargli le pile, ci ha smanettato, insomma ha fatto casini sicuro, ma da li' a perdere i codici....

Io il telecomando l'ho controllato col tester sul diodo IR , la lancetta, quando premo un tasto, oscilla, quindi credo che elettricamente funzioni.

Che soluzione proponi di dirgli?

Ciao,

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cliente ha cambiato le batterie, vuol dire che il telecomando aveva smesso di funzionare, e quindi non e' detto che il guasto sia dovuto alle batterie.

Puo' essere che lo stesso ha preso una botta e si e' rotto il quarzo, oppure che si siano staccate le saldature sotto al trasmettitore I.R, o lo stesso e' rotto.

Il fatto che con il tester oscilla , non vuol dire che e' in frequenza e che il diodo trasmettitore e' buono.

Assicurati davanti ad una videocamera (anche del telefonino) se il led si illumina

e eventualmente cambia il quarzo ( quel componente quadrato giallo con 2 terminali) ora non ricordo il valore ( 455 oppure 485, o altro).

Link al commento
Condividi su altri siti