Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecomando Philips - Piste interrotte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un telecomando Philips a infrarossi con questate sigle all'inteno:

RC8205/01

3104 207 02781

OP009808-12

Si sono ossidate alcune piste con il conseguente non funzionamento di alcuni tasti.

Non si possono ricostruire con dello stagno perchè sono su una pellicola di plastica che si fonderebbe.

Cosa posso usare per ricostruirle?

Grazie

Inserita:

Ciao.

Se sono solo ossidate le piazzole dei contatti, puoi provare a pulirle delicatamente usando una gomma per cancellare.

Se ci sono delle piste interrotte, c' è poco da fare, potresti usare un liquido a base di argento ma, visto il costo e il risultato sicuramente deludente, ti consiglio di comprare un telecomando nuovo, casomai uno dedicato, non quelli universali, fai prima e spendi meno. wink.gif

Inserita:

Grazie Florindo,

in effertti uno nuovo l'ho già comprato ma volevo tentare di recuperare quello originale per non volermi arrendere.

Le piste sono interrotte, e probabilmente la vernice argentata costerà più di quanto ho pagato il telecomando nuovo. Inoltre, ne userei pochissima e la rimanente rischierebbe di diventare inutilizzabile in poco tempo.

Ciao

• 3 years later...
Inserita:

Salve,

ritorno alla carica con il telecoamando.

Ne avevo comprato uno compatibile e funziona bene ma aihmè, non è possibile salvare la modalità preferita, quella che porta il volume e la luminosità all'accensione o quando si preme il tasto verde.

Ho pensato che forse è possibile acquistare il circuito stampato.

Inserisco qui la foto del Fronte

user posted image

e quella del Retro

user posted image

Qualcuno sa dirmi dove potrei rivolgermi?