Vai al contenuto
PLC Forum

telecomando tc3 mivar - alcuni tasti non vanno

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho pulito il telecomando,ho sostituito la pila, ma alcuni tasti non vanno esempio lo 0; 1-;canc; spegnimento.cosa può essere?l'integrato, ha delle uscite che non vanno.grazie

Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere:

1- qualche pista interrotta.

2- la gomma conduttiva della tastiera consumata

3- qualche saldatura difettosa sui piedini dell'integrato.

Inserita:

grazie aiuto verificherò ti faccio sapere.grazie buonaserata

Inserita:

ho controllato su ic sda2208-3 con i tasti funzionanti ho un abbassamento di tensione sui pin mentre con quelli non funzionanti no cioè premo i tasti con la tastiera ma nulla.la tastiera va bene.

• 3 weeks later...
massimiliano77
Inserita:

possono essere quindi le piste?come li ripristino con filo puo' andare?volevo sapere che prodotto devo usare per far saltare la lamina di isolante su una pista,

Inserita:

Dato che hai misurato la tensione sui pin del IC vuol dire che hai un tester. Con il tester in Ohm, appoggia i puntali sulla parte conduttiva dei gommini della tastiera. Fai un confronto tra quelli che funzionano e gli altri. Se non vanno bene hanno una resistenza più alta. Se sono i gommini, puoi provare ad incollare dei tondini di carta stagnola (es: carta di sigarette) nelle posizioni non funzionanti.

Inserita:

Dimenticavo, anche se è ovvio, devi stare attento che i puntali, durante la misura, non si tocchino.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao ,il tuo problema sarà sicuramente causato dallo sporco che c'è sotto i tasti,se la tastiera e in gomma alzala e puliscila con dell'alcool anche sulla scheda,se sono tasti singoli stai attento che non fuoriescano altrimenti sei costretto a rimetterli al posto giusto, vedrai che funziona.