square80 Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2008 Salve! Ho untelecomando di un televisore samsung lcd (ora non posso dirvi con certezza il modello perchè non sono a casa, ma dovrebbe essere 19" SyncMaster 960HD) del quale inizialmente il pulsante di accensione(in alto a sinistra) non funzionava più, poi successivamente il pulsante 1 fino ad estendersi nell'intorno del raggio di un pulsante, mentre i pulsanti più in basso (+- vol),(+-P),televideo ecc. ecc.Ho provato ad aprirlo pulendolo con dell'alcol, poi ho passato la matita sui contatti e sotto i pulsantini, ma niente da fare.Volevo sapere se è riparabile o quanto meno fosse possibile fare qualcosa per trovare il guasto oppure non c'è niente da fare?Pensando che un telecomando non ha un grande circuito (sembra una cosa abbastanza semplice), credo che si potesse ripararlo. Tra l'altro anche per avere un pò di soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Volevo far presente che il modello del televisore èSamsung 19" SyncMaster 730MPHD e non quello detto in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ciao.Controlla e non ci sia qualche pista interrotta e, rinfresca le saldature ai piedini del circuito integrato, penso sia in smd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Ciao florindoOk! Appena darò una controllatina aqueste cose ti farò sapere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Non me ne ero accorto nel secondo messaggio ho scritto male il modello del TV, avevo dimenticato di cancellare HD.Quello giusto è Samsung 19" SyncMaster 730MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
square80 Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 Risolto! Grazie florindo!Ho preso il consiglio che hai dato nella discussione di massimiano77. La gomma conduttiva della tastiera non buona più. Ho inserito un pezzettino di carta argentata sotto ogni pulsantino ed è riuscito. Non ne potevo più!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati