square80 Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Inserito: 7 marzo 2008 Salve! Ho untelecomando di un televisore samsung lcd (ora non posso dirvi con certezza il modello perchè non sono a casa, ma dovrebbe essere 19" SyncMaster 960HD) del quale inizialmente il pulsante di accensione(in alto a sinistra) non funzionava più, poi successivamente il pulsante 1 fino ad estendersi nell'intorno del raggio di un pulsante, mentre i pulsanti più in basso (+- vol),(+-P),televideo ecc. ecc.Ho provato ad aprirlo pulendolo con dell'alcol, poi ho passato la matita sui contatti e sotto i pulsantini, ma niente da fare.Volevo sapere se è riparabile o quanto meno fosse possibile fare qualcosa per trovare il guasto oppure non c'è niente da fare?Pensando che un telecomando non ha un grande circuito (sembra una cosa abbastanza semplice), credo che si potesse ripararlo. Tra l'altro anche per avere un pò di soddisfazione!
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Volevo far presente che il modello del televisore èSamsung 19" SyncMaster 730MPHD e non quello detto in precedenza
florindo Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Ciao.Controlla e non ci sia qualche pista interrotta e, rinfresca le saldature ai piedini del circuito integrato, penso sia in smd.
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Ciao florindoOk! Appena darò una controllatina aqueste cose ti farò sapere.Grazie.
square80 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2008 Non me ne ero accorto nel secondo messaggio ho scritto male il modello del TV, avevo dimenticato di cancellare HD.Quello giusto è Samsung 19" SyncMaster 730MP
square80 Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2008 Risolto! Grazie florindo!Ho preso il consiglio che hai dato nella discussione di massimiano77. La gomma conduttiva della tastiera non buona più. Ho inserito un pezzettino di carta argentata sotto ogni pulsantino ed è riuscito. Non ne potevo più!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora