Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando di un LCD Samsung

square80

Messaggi consigliati

Salve! Ho untelecomando di un televisore samsung lcd (ora non posso dirvi con certezza il modello perchè non sono a casa, ma dovrebbe essere 19" SyncMaster 960HD) del quale inizialmente il pulsante di accensione(in alto a sinistra) non funzionava più, poi successivamente il pulsante 1 fino ad estendersi nell'intorno del raggio di un pulsante, mentre i pulsanti più in basso (+- vol),(+-P),televideo ecc. ecc.

Ho provato ad aprirlo pulendolo con dell'alcol, poi ho passato la matita sui contatti e sotto i pulsantini, ma niente da fare.

Volevo sapere se è riparabile o quanto meno fosse possibile fare qualcosa per trovare il guasto oppure non c'è niente da fare?

Pensando che un telecomando non ha un grande circuito (sembra una cosa abbastanza semplice), credo che si potesse ripararlo. Tra l'altro anche per avere un pò di soddisfazione! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla e non ci sia qualche pista interrotta e, rinfresca le saldature ai piedini del circuito integrato, penso sia in smd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne ero accorto nel secondo messaggio ho scritto male il modello del TV, avevo dimenticato di cancellare HD.

Quello giusto è Samsung 19" SyncMaster 730MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! Grazie florindo!Ho preso il consiglio che hai dato nella discussione di massimiano77. La gomma conduttiva della tastiera non buona più. Ho inserito un pezzettino di carta argentata sotto ogni pulsantino ed è riuscito. Non ne potevo più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti