enrico88 Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2008 Salve a tutti, avrei un problemino da sottoporvi: ho collegato un lettore dvd all'impianto della mia auto, che ha uno schermo a colori ed anche un ricevitore di infrarossi. Siccome il dvd è lontano dal cruscotto, vorrei utilizzare questo ricevitore dell'auto per poterlo controllare. Ho collegato il pin relativo al ricevitore infrarossi con il pin "IR" del lettore dvd, ma il telecomando non funziona. Dalle prove che ho effettuato, però, risulta che premendo un tasto del telecomando (rivolto ovviamente verso lo stereo dell'auto) ho una tensione di circa 0,45 - 0,50 V misurata tra il pin del ricevitore infrarossi ed una massa. E' una tensione insufficiente a far funzionare il ricevitore del lettore dvd? Può trattarsi di una incompatibilità tra i due ricevitori? Posso eventualmente trovare un altro ricevitore da mettere a distanza? Il cavo è lungo circa 5 metri e sul ricevitore del dvd c'è scritto CHQ1038 (non so se può essere utile).Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2008 Non è chiaro come è fatto il ricevitore esterno.Il ricevitore deve essere alimentato da 5 volts (dovrebbe avere un jack stereo con massa,segnale e positivo)Potresti anche estrarre il ricevitore originale e portarlo dove vuoi (con un cavetto 2 + schermo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati