ton8 Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2008 CIAO HO UN VCR DELLA ROADSTAR sottomano al quale è stato smarrito il telecomandoogni volta che si inserisce una videocassetta non registrata con quel videoregistratore bisogna regolare il "traking l'auto track " che c'è ma evidentemente non funziona o si disattiva HO bisogno di trovare un telecomando con questa funzione in giro non ho trovato assolutamente niente grrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 6 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2008 Ci sono in commercio telecomandi universali che si programmano in base alla marca e al modello specifico, ( quindi diventa dedicato).Pero' non ti posso assicurare che dopo troverai i tasti per il traking.comunque. Restera' un telecomando utile in casa.http://www.telko.info/Se te la senti, puoi anche provare a regolare di pochissimo le guide del nastro che si sono starate, ma lo vediamo come si fa solo se te la senti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 TVSERVICE+6/10/2008, 19:18--> (TVSERVICE @ 6/10/2008, 19:18) assolutamente si anche se leggendo il manuale dell'apparecchio la fà sembrare una cosa normale nei nastri non registrati con questo vcr vcr-7205 versione E dimmi pure e grazie per il telecomando ho trovato un 5 in 1 con funzione traking della ruwido mi sono guardato tutti i telecomandi su kalcik i cosìdetti dedicati ma non ho trovato il codice per questo vcr se risolvo tarando le guide nastro molto molto meglio son sempre 15 euro risparmiati insomma di telecomandi universali ne ho molti dall'unico meliconi allo speedy a quello cinese da 3 euro che funziona solo con apaprecchi vecchi ma per 3 euro si programma addirittura da solo spingendo solamente "set" Grazie mille in attesa della procedura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Apri il vcr, inserisci una cassetta "originale" cioe' non registrata dallo stesso vcr.Premi play , guarda che il nastro viene portato dalle guide sulle testine ( alloggiate sul tamburo rotante) facendo formare al nastro la forma di lettera M .Sulle guide vedi che ci stanno 2 spaccature che servono appunto per la taratura del nastro sulla testina: una a destra e una a sinistra su entrambe le guide.Se vedi che l'immagine balla, oppure compare una striscia orizzontale sovrapposta all'immagine stessa devi ritoccare millimetricamente queste guide, prova di poco sia a destra che a sinistra, ruotando in senso orario o antiorario, finche' l'immagine non risulta stabile.Se vedi che invece di migliorare peggiora, ritorna come stava prima e prova sull'altra.Vedi che per tarare le guide dovresti usare un giravite di forma particolare che sicuramente non hai! Puoi usare uno piccolo cercando di fare presa su un solo fianco della spaccatura sulla guida. Adesso come faccio a farti capire?....................La forma piu' o meno e' cosi' --- O --- , quindi nell'usare un giravite a taglio normale quello che ti rompe le scatole e' il piolini centrale, quindi vai su un solo fianco.Ripeto per l'allineamento devi girare di pochissimo a desta o a sinistra, su entrambe le guide, tenendo d'occhio l'immagine per vedere se migliora o peggiora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ton8 Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 (modificato) TVSERVICE+8/10/2008, 11:06--> (TVSERVICE @ 8/10/2008, 11:06)perfetto grazie mille!!!!dopo lo faccionel frattempo forse ho trovato un telecomando identico a quello di questo vcr insieme ad un roadstar con il carrello di caricamento guasto se non chiede troppo glie lo prendo non succede mai ma a volte si han dele piccole fortune Modificato: 8 ottobre 2008 da ton8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 ATTENZIONELa taratura proposta e' per i pacchetti Fm, NON E' PER IL TRACKING !!!!Se stari quelle guide ti ritroverai con 2 problemi !!!Per tarare il tracking 'di default' occorre ruotare il gruppo testina audio con l'apposita vite eccentrica.NB: tutto il gruppo testina audio e non le singole viti di azimuth ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati