Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione telecomando Samsung

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ciao.

Una informazione.

Posseggo un Tv Samsung da ormai divesi anni.

Putroppo il telecomando del TV comincia a fare i capricci per cui sto pensando di sostituirlo con uno di quelli "universali".

Ho quindi visto i telecomandi della Meliconi della serie Gumbody. Per essere certo che questi siano effettivemente compatibili col mio tv ho usato una funzione presente sul sito Meliconi, che permette, attravero Marca e modello di TV o del telecomando, di verificarne la compatibilità e di vedere il codice da inserire.

Fin qui nulla di strano se non fosse per questo. Inserendo il modello dei televisore (Samsung CB5079T) mi viene indicato un codice, ma inserendo il modello del telecomando (10129C) mi viene indicato un codice diverso dal precedente.

Com'è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' semplice da fare é recarsi in negozio di elettronica....muniti del modello esatto di apparecchio e farsi dare il suo dedicato....piu' facile di cosi'...! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
maxtv+9/10/2008, 21:50--> (maxtv @ 9/10/2008, 21:50)

Meno di 15€?

Io ho provato ad andare in un negozio d'elettronica, ma mi hanno proposto anche loro dei telecomandi universali senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Meno di 15 Euro forse no, ma almeno è un "dedicato".

Cercalo, magari, presso un laboratorio che te lo possa fornire. Il negozio, per ovvi motivi, cerca di non "fare magazzino", visto le centinaia di modelli che esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti