Vai al contenuto
PLC Forum

Faac plus 315 sl

reki

Messaggi consigliati

Salve a tutti .

Dopo lavori sulla pavimentazione e conseguente smontaggio e rimontaggio ,ho riscontrato un problema con il cancello automatico faac 746er , in particolare con la parte ricevente , perche' tutto il resto funziona regolarmente.

Dopo diverse prove per verificare che il problema non fosse di altro tipo ,il cancello fuziona tramite chiave di comando ed intervento delle fotocellule , ma non accetta i radiocomandi.

Ho pensato fosse la schedina del minidec sl posta all'interno della parte motore ed anche dopo averla sostituita non ho risolto niente.

Un amico elettronico ha poi controllato la la sincronia tra parte ricevente e trasmittente ed ha riscontrato che il trasmittente faac plus 315 sl non funziona .

La concessionaria faac mi ha detto che questo ricevente non e' piu' in produzione perche' ha frequenze fuori legge per lo stato italiano, quindi mi ritrovo un preventivo che sfiora i 250 euro solo per il materiale ( trasmittente nuovo tipo decoder minidec e 5 telecomandi base ).

Il mio amico sta vedendo se e' possibile riparare il plus 315sl , ma mi gia' detto che sara' difficile.

Chiedo a voi esperti se ho qualche alternativa magari con altri riceventi o se da qualche parte posso ancora trovare un plus 315sl .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero che quel modello non e' piu' nei cataloghi attuali pero' se lo chiedi ai centri assistenza dovresti trovarlo senza problemi come pezzo di ricambio.

io attualmente riesco ancora a trovare i telecomandi tm300 che sono ancora piu' vecchi del 315.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta , ma ne ho gia' fatti 3 nella provincia di mantova e non riesco a trovare nulla .

Sapresti indicarmi qualcuno di tua conoscenza ?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti