Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc philips 14pv203/07 - Cerco telecomando universale compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli amici del forum, vi scrivo per trovare un telecomando universale

per il mio philips mod. 14pv203/01, ovviamente e un combinato tv /vhs.

Dopo aver verificato con diversi telecomandi programmabili oppure qulli della serie unico, non sono riuscito a trovarne uno che mi facesse entrare nel menu e per tutti funzionano solo alcuni tasti, tipo vol.+/- p+/p- tv/av e basta.

Cosa mi consigliate, aggiungo che da una mia ricerca tra i mod. che ci sono sul sito philips, non ho trovato /07.

Vi ringrazio e resto in attesa.

Inserita:

data la tua affermazione dovresti aver capito che gli universali fanno mille funzioni per la maggior parte degli apparecchi ma gliene manca sempre una specifica. sempre meglio prendere un dedicato che ricalca fedelmente tutti i tasti dell'originale. nel tuo caso ti consiglio il B179 della Bravo oppure l'IRM7860 della Visa.

Inserita:

Ti ringrazio mistertv, per i tuoi consigli ma per motivi di semplicità non ho scritto che presso un mio amico che viede matriale elettronico abbiamo provato circa 20 modelli di telicomandi sia dedicati che universali tutti facevano le stesse funzioni.

Però non mi pare che abbiamo provato con i modelli da te consigliatomi, per questo cercherò di provarli e ti farò sapere.

Grazie e ciao amico.

Inserita:

scusa mistertv mi correggo che vende.

Inserita:

per le correzioni basta usare la funzione modifica, che appare nella parte alta a destra del messaggio appena scritto, senza inviarne uno nuovo. questa funzione è possibile solo con l'ultimo messaggio inviato, infatti se noti adesso non puoi più farlo. per i telecomandi che ti ho consigliato sono quelli previsti dai relativi produttori per la marca e soprattutto il modello di apparecchio che possiedi tu, non so gli altri che hai provato se erano compatibili al 100%, resta comunque il fatto che gli universali molte volte sono incompleti.

Inserita:

Ciao Mistertv, grazie per il consiglio sulle correzioni di battitura. Poi per quanto riguarda i telecomandi, quelli che abbiamo provato, ribadisco, non erano assolutamente compatibili anzi le funzioni che facevano erano qualsi uguali per tutti.

Ti saluto e ti ringrazio ancora, ti faccio sapere sull'esito.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ragazzi, scusate ma non ho trovato ancora un telecomando tra le decine che ho provato, che mi facesse entrare nel menu per poter effettuare le funzioni che in esso sono inserite.

che consigli mi date in merito?

Ciao e vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

Ciao.

Per le funzioni specifiche che i telecomandi sono chiamati a fare, bisogna avere o l'originale o, quantomeno, un "dedicato".

In questo caso, puoi optare per il dedicato COM 4034.