nelson77 Inserito: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2009 Buongiorno a tutti,il telecomando della mia TV Sinudyne (Tender 2001) ha smesso di funzionare (o meglio,funziona molto raramente). Ho acquistato un telecomando universale, che all'inizio ha funzionato, ma poi ha cominciato a funzionare saltuariamente anch'esso su questa televisione (mentre funziona normalmente con le altre TV).A questo punto penso sia un problema della parte ricevente della TV.C'è modo di intervenire?Potete consigliarmi?GrazieSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2009 Potresti postare il telaio del TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelson77 Inserita: 11 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2009 Ciao Elvezio,e grazie mille per l'interessamento.Ho caricato il telaio qui:http://www.sendspace.com/file/n63nkcGrazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelson77 Inserita: 3 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 ...ma....nessuno mi dà una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 Ciao Nelson,hai fatto bene a farti sentire,probabilmente la discussione e' stata persa di vista e io ho avuto molto da fare....purtroppo.Ho scaricato ora lo schema che hai postato ma non sono riuscito a trovare la strada per darti una sequenza giusta pero' ho trovato un'altro schema piu' "leggibile" per me.Sullo schema,dove trovi CL-4100,inizia il percorso del segnale che invii dal telecomando.Esattamente dal IRH1-TFMS5360 sul quale devi trovare la tensione dei 5V.(qualcosa meno?)La tensione la puoi misurare ai capi del CH1-47uF/16V.Controlla che il connettore sia ben inserito(CN4).Non ultimo,visto che non e' un difetto persistente,controlla le saldature dal RX-IR sino al pin 35 del ICR1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelson77 Inserita: 9 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Ciao Elvezio,innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.Ho controllato la tensione, è di 5V, il connettore e le saldature. E' tutto ok.A questo punto penso sia un problema dell'integrato dell'IR.Grazie di nuovoCiaoDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati