Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Mf72-5410/7 Top Chassis 22.1 - Telecomando per entrare in service mode.

giova66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi è stato regalato il tvc del titolo, guasto e senza telecomando.

Ho riparato il televisore (finale di riga in corto), però adesso devo fare tutte le regolazioni (quindi devo entrare in service mode): nei telecomandi economici (cinesi) non c'è il tasto "i" che serve per entrare in service mode.

Poichè non so se, anche comprando un telecomando originale, riesco a risolvere i problemi di geometria (trapezio, ecc.), mi sapreste consigliare un telecomando universale che abbia tutte le funzioni, quindi anche quelle per entrare in service mode ?

Alla fine se non riesco a sistemare il Grundig, potrei almeno usarlo per altri televisori.

Eventualmente dove posso acquistarlo ?

Grazie in anticipo.

Giovanni

P.S.= eventualmente, se c'è un'alternativa al telecomando per entrare in service mode, paralate pure ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio è quello di acquistarne uno dedicato, anzichè l'universale.

Puoi comunque utilizzare anche un universale con tasti programmabili, ad esempio io uso per fare prove su diverse tv, decoder e vcr senza telecomando un Meliconi GumBody Light 3, che oltre a replicare abbastanza bene gli originali, permette di programmare alcuni tasti con funzioni particolari dei telecomandi originali, e trovi tutti i codici e spiegazioni on line sul loro sito.

Questo è solo un esempio, sicuramente ne esistono anche di migliori, ma se è solo per questa tv il telecomando, cercane uno dedicato wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti