Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Sony Rm-841 - Istruzioni

forever888

Messaggi consigliati

Carissimi amici di questo splendido forum,

mi sono appena iscritto ed ho visto che è ricco di contenuti veramente interessanti.

Mi avvalgo, con il vostro permesso, della vostra compentenza in merito per illustrarvi il mio problema. In pratica mi è stato regalato un TV 14'' Sony Modello KV-M1400A con telecomando RM-841 che, a detta di chi me lo ha donato, è anche il telecomando originale di questa TV.

Dico questo perchè non ho un manuale a corredo e non mi riesce di fare la ricerca dei canali per poterli sintonizzare.

Qualcuno saprebbe dirmi come si fa o, meglio ancora, dirmi dove posso trovare un manuale che mi descriva le funzioni del telecomando e, in primo luogo, come si effettua la ricerca dei canali?

Grazie infinite a tutti per la vostra gentile collaborazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che zona sei?....ormai sta diventando quasi rara la sintonia ai tv....per la cronaca posseggo ancora un tc della sony del mio tv 25 pollici.. ..non e'che sei nella lista dei prossimi sw.off ?.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie per l'interessamento. Sono di Messina e sto cercando di capire quali sono i tasti o il tasto del suddetto telecomando che mi consente di fare la ricerca dei canali. Ancora non mi è riuscito di individuare tramite quali tasti si accede a questa funzione sicchè ho sintonizzati solo pochi canali. Nell'altra TV di casa invece non ho ovviamente nessun problema.

Modificato: da forever888
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho avuto lo stesso problema tempo fa' con lo stesso TV.Se hai il Tlc originale troverai un disegnino uguale ad un rombo ed e' quello che ti porta a sintonizzare il TV.

Non ho piu' le foto,ma se ricordo bene e' nella parte centro-bassa del Tlc.

Se metti una foto ti posso indicare il tastino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tantissimi grazie Elvezio Franco per il tuo interessamento. Il telecomando che ho in dotazione con la TV e che mi è stato detto essere quello originale puoi vederlo in questa foto che ho trovato sul web:

http://tvpults.ru/pictures/RM-841_big.jpg

Il fatto è che non vedo un tasto analogo a quello che tu mi dici e, per di più, ho provato a premere tutti i tasti sul telecomando per cui non so più davvero che pesci pigliare. Posso solo pensare che si tratti di premere un tasto per un certo tempo o una combinazione di tasti. Ad ogni modo, ora che puoi vederlo, per favore, se individui il tasto di mio interesse, segnalamelo.

Ancora grazie di cuore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il tastino c'e' eccome.E' quel simbolino che ha una frecciolina all'interno,si trova alla sinistra del tasto - sotto PROGR.

Quello sotto al tastino con le due righe verticali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene Elvezio Franco , grazie tante per avermelo indicato :-)

Purtroppo però lo premo e non succede nulla. Ho pure provato a premerlo per più tempo ma la TV non ha nessuna reazione. Che sia guasto proprio quel tasto sul telecomando? Non so che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con una radiolina in AM se funzionano i tasti del tc..potrebbero essere sporchi i contatti interni o consumati.. controllerei pure il condensatore interno al tc non sia esaurito.. wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tuo telecomando non è l'originale del TV per cui non potrai fare la sintonizzazione. Dai dati in mio possesso il telecomando originale è uno tra questi: RM 694/687/818 che corrispondono al telecomando Visa IR3450 modello sostitutivo per il TV KVM1400

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio anzitutto ringraziarvi tutti per le vostre cortesi risposte e per l'interesse che avete manifestato verso la mia necessità.

[at] SA 9900: ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato e ti chiedo scusa per la mia ignoranza ma non ho ben compreso come posso fare con la radiolina a verificare il funzionamento dei tasti del telecomando. Forse vuoi dire che il segnale del telecomando fa interferenza con una radiolina AM accesa se effettivamente il tasto dal quale lo invio funziona? Riguardo al condensatore, esso non è comune a tutti i tasti? gran parte degli altri tasti funziona egregiamente (alcuni sembrano non produrre effetti come quello di mio interesse ma non so neppure a cosa servano), quindi se così dovesse essere non credo sia un problema di condensatore. Posso comunque provare ad aprire il telecomando e a verificare questa cosa, magari dando nel contempo una pulitina al tutto.

[at] carlovittorio: grazie ancora anche a te per il tuo interessamento. Effettivamente il telecomando in mio possesso mi fa sorgere dei dubbi riguardo alla sua originalità, soprattutto perchè una sezione di esso mi fa pensare ad un controllo della registrazione relativo ad un videoregistratore che però il mio modello TV non ha incorporato. Da quello che mi hai scritto, se ben comprendo, il telecomando Visa IR3450 andrebbe bene per il mio televisore allo scopo soprattutto di sintonizzare i canali. Credi che sul web, per esempio, posso acquistarne uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di compere sul WEB ma dai negozi di materiale di elettronica lo trovi eventualmente con un corrispondente di altra marca.

Un consiglio: non comperare un telecomando universale perchè ti troveresti nelle tue attuali condizioni. Se decidi di comperarlo dai il modello esatto del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti