Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Costruire Un Telecomando Per Volume Pc - cerco il metodo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti è possibile creare un telecomando per alzare o abbassare il volume audio delle casse del pc worthy.gif ? esiste un kit da abbinare? grazie a tutti

Inserita:

Grazie mille per la risposta, ma il mio problema è questo" così mi spiego meglio"

Dunque ho recuperato dalla cantina delle vecchie casse del pc esattamente sono due casse più il sub della logitec, queste casse le ho collegate al mio dvd sotto alla tv per ascoltare un suono discreto anche se non è il massimo ma per le mie esigenze è anche troppo, il mio problema è che se voglio alzare il volume mi devo avvicinare alle casse per girare il pomello ogni volta che devo alzare o abbassare , io vorrei adattare un telecomando da tv o simile che mi permette di far girare il pomello del sub.

Non so se è possibile ,ma forse c'è qualcuno di voi che mi può aiutare con qualche schema, la distanza dal divano alla tv è di circa 3 metri in linea d'aria.

Inserita:

per pomello del sub io intendo il potenziometro comune che alza o abbassa il volume generale.