Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Convertitori Usb/rs-232 Per I Micro?

Messaggi consigliati

Inserita:

Io ho dovuto acquistare il cavo usb .

E ora ho un paio di cavi 232 inutilizzati che mi devo prendere ehm ... in carico ... io !!!

Secondo me qui scatta il motto: l'unione fa la forza !!!

Se raccogliessimo le firme contro questo prezzo indubbiamente ESAGERATO per un cavo (vabbè ... ci sono anche i driver), chiedendo un prezzo di max 20 euro per il cavo, non sarebbe una brutta idea ...

Inserita:

Ciao a tutti, alla fine mi sono dovuto "piegare" a comprare sto' ca220 di cavetto. Mettendomi un po' a "piangere" però sono riuscito a tirare giù di molto il prezzo di listino, ma GRAZIE solo al rivenditore. Ciao.

Inserita:

Anch'io, come giannit, utilizzo i convertitori USB/RS232 della Manhattan e non ho mai avuto problemi.

Forse è accaduto un paio di volte che la seriale si pianti, magari aprendo 2 applicazioni che usano la stessa porta. Per il resto tutto ok.

Barby

Inserita:

io avevo dato le indicazioni di come fare.. ma vedo che la funzione cerca non è sfruttata.....

funziona con qualsiasi convertitore USB/232

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Postatemi a questo indirizzo: *******[at]alice.it, vi invio il tutorial PDF della soluzione con qualsiasi convertitore USB <---> RS232

Ciao

La spiegazione l'ha gia' fornita keosmm.

Modificato: da Cristina Fantoni
Matteo Montanari
Inserita:

per rogolamento non è permesso inserire un indirizzo di posta elettronica non autorizzato dal forum.

vedi FAQ.

(il tuo messaggio sarà segnalato)

inoltre se il file non è troppo grosso (<2MB) puoi inserirlo nell'area apposita, oppure contattare un moderatore (tramite Messaggio Privato) e chiedere cosa fare.

----

gli utenti possono raggiungerti tramite l'indirizzo e-mail che hai comunicato in fase di registrazione.