Vai al contenuto
PLC Forum

Prova Telecomando Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti avrei bisogno di uno schema per costruire un prova telecomandi se mi potete aiutare

Elvezio Franco
Inserita:

Piu' semplice di questo non saprei dove trovarlo. biggrin.gif

Elvezio Franco
Inserita:

In effetti si provano anche con il cellulare anche se io non ho mai provato.

Ne ho fatto uno una ventina di anni fa' di N.E. e funziona benissimo solo che il kit non e' piu' in produzione.LX-980.

Se vuole farsi uno strumentino semplice lo schema lo ha,ora ha anche qualche info in piu'. biggrin.gif

Inserita:

sisi comunque il prova TC con il ricevitore del mivar è un portento (quello quadrato grande) collegarto ad un piccola ampli audio biggrin.gif

Inserita:

Per i telecomandi a infrarossi basta una qualsiasi fotocamera, telefono, webcam,sono sensibili agli infrarossi lo punti contro l'obbiettivo e ,attraverso lo schermo vedi lampeggiare il led.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Premettiamo una cosa:

il prova telecomandi "generico", ha solamente la funzione di controllare visivamente l'emissioni di raggi IR (o ultrasuoni), ma non saprà e, quindi, non ti dirà mai, se la frequenza di trasmissione è quella giusta, cioè se è la stessa della quale "ha bisogno" il processore.

A meno che non si dispone di quelli con il frequenzimetro integrato.

Inserita:
azzero+9/05/2010, 23:51--> (azzero @ 9/05/2010, 23:51)

esatto, e per vedere se oscilla lo poggi sopra una radio AM sintonizzata verso le frequnze più basse, sono sistemi che ti garantiscono lo stesso risultato di qualsiasi provatelecomando

Inserita:

La radiolina non e' sicura, potrebbe oscillare ma banalmente esserci il led IR dissaldato e non te ne accorgi, io pur avendo uno strumento commerciale era da una vita che usavo un vecchio videocitofono come visione dell'emissione

Inserita:
Lancillotto.+11/05/2010, 09:40--> (Lancillotto. @ 11/05/2010, 09:40)

intendevo dire proprio questo. rolleyes.gif va usata sia la videocamera che la radiolina.

Inserita: (modificato)

signori,un provatelecomando IR in Kit GPE costa 15 euro con la scatola e tutto,ha 7 led per misurare l'emissione ed ha un aspetto professionale.

Testare un telecomando con un accrocco davanti al cliente non giova certo all'immagine e alla professionalità.

O no? huh.gif

Modificato: da satman54
  • 2 months later...
Inserita:

mi associo io fino ad ora ho creato degli accrochi dove posso trovare il kit che secondo il tuo giudizio è professionale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
lucian+23/07/2010, 14:14--> (lucian @ 23/07/2010, 14:14)

cerca i distributori on line dei kit GPE