Vai al contenuto
PLC Forum

Prova Telecomando Tv

sharkmf

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

In effetti si provano anche con il cellulare anche se io non ho mai provato.

Ne ho fatto uno una ventina di anni fa' di N.E. e funziona benissimo solo che il kit non e' piu' in produzione.LX-980.

Se vuole farsi uno strumentino semplice lo schema lo ha,ora ha anche qualche info in piu'. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i telecomandi a infrarossi basta una qualsiasi fotocamera, telefono, webcam,sono sensibili agli infrarossi lo punti contro l'obbiettivo e ,attraverso lo schermo vedi lampeggiare il led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Premettiamo una cosa:

il prova telecomandi "generico", ha solamente la funzione di controllare visivamente l'emissioni di raggi IR (o ultrasuoni), ma non saprà e, quindi, non ti dirà mai, se la frequenza di trasmissione è quella giusta, cioè se è la stessa della quale "ha bisogno" il processore.

A meno che non si dispone di quelli con il frequenzimetro integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzero+9/05/2010, 23:51--> (azzero @ 9/05/2010, 23:51)

esatto, e per vedere se oscilla lo poggi sopra una radio AM sintonizzata verso le frequnze più basse, sono sistemi che ti garantiscono lo stesso risultato di qualsiasi provatelecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

La radiolina non e' sicura, potrebbe oscillare ma banalmente esserci il led IR dissaldato e non te ne accorgi, io pur avendo uno strumento commerciale era da una vita che usavo un vecchio videocitofono come visione dell'emissione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto.+11/05/2010, 09:40--> (Lancillotto. @ 11/05/2010, 09:40)

intendevo dire proprio questo. rolleyes.gif va usata sia la videocamera che la radiolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori,un provatelecomando IR in Kit GPE costa 15 euro con la scatola e tutto,ha 7 led per misurare l'emissione ed ha un aspetto professionale.

Testare un telecomando con un accrocco davanti al cliente non giova certo all'immagine e alla professionalità.

O no? huh.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Riccardo Ottaviucci
lucian+23/07/2010, 14:14--> (lucian @ 23/07/2010, 14:14)

cerca i distributori on line dei kit GPE

Link al commento
Condividi su altri siti