sharkmf Inserito: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2010 Salve a tutti avrei bisogno di uno schema per costruire un prova telecomandi se mi potete aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Piu' semplice di questo non saprei dove trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 puoi anche usare una radio AM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 In effetti si provano anche con il cellulare anche se io non ho mai provato.Ne ho fatto uno una ventina di anni fa' di N.E. e funziona benissimo solo che il kit non e' piu' in produzione.LX-980.Se vuole farsi uno strumentino semplice lo schema lo ha,ora ha anche qualche info in piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 sisi comunque il prova TC con il ricevitore del mivar è un portento (quello quadrato grande) collegarto ad un piccola ampli audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Per i telecomandi a infrarossi basta una qualsiasi fotocamera, telefono, webcam,sono sensibili agli infrarossi lo punti contro l'obbiettivo e ,attraverso lo schermo vedi lampeggiare il led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Ciao.Premettiamo una cosa:il prova telecomandi "generico", ha solamente la funzione di controllare visivamente l'emissioni di raggi IR (o ultrasuoni), ma non saprà e, quindi, non ti dirà mai, se la frequenza di trasmissione è quella giusta, cioè se è la stessa della quale "ha bisogno" il processore.A meno che non si dispone di quelli con il frequenzimetro integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 azzero+9/05/2010, 23:51--> (azzero @ 9/05/2010, 23:51) esatto, e per vedere se oscilla lo poggi sopra una radio AM sintonizzata verso le frequnze più basse, sono sistemi che ti garantiscono lo stesso risultato di qualsiasi provatelecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 La radiolina non e' sicura, potrebbe oscillare ma banalmente esserci il led IR dissaldato e non te ne accorgi, io pur avendo uno strumento commerciale era da una vita che usavo un vecchio videocitofono come visione dell'emissione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 Lancillotto.+11/05/2010, 09:40--> (Lancillotto. @ 11/05/2010, 09:40) intendevo dire proprio questo. va usata sia la videocamera che la radiolina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2010 (modificato) signori,un provatelecomando IR in Kit GPE costa 15 euro con la scatola e tutto,ha 7 led per misurare l'emissione ed ha un aspetto professionale.Testare un telecomando con un accrocco davanti al cliente non giova certo all'immagine e alla professionalità.O no? Modificato: 11 maggio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucian Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 mi associo io fino ad ora ho creato degli accrochi dove posso trovare il kit che secondo il tuo giudizio è professionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 lucian+23/07/2010, 14:14--> (lucian @ 23/07/2010, 14:14) cerca i distributori on line dei kit GPE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati