anto0peppe Inserito: 21 luglio 2010 Segnala Inserito: 21 luglio 2010 ragazzi buonasera mi presento mi chiamo giuseppe,ho un problema che mi sta facendo impazziremi hanno regalato questo televisore NIKKEI nk v20 c2ma senza telecomando possiedo un meliconi speedy plus ma non riesco a sintonizzarlo e inoltre questo televisore sembra non essere mai esistito per i produttori di telecomandi persino quello dei gioapponesi non funziona.......potete aiutarmi sono disperato!!!grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 è un classico Vestel,cerca di individuare il telaio tipo AK11.. e poi vediamo
patatino59 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Prova con i codici Vestel,se ancora non va prova la ricerca del codice senza marca sul telecomando MeliconiE' un po' lunga ma potresti trovare il codice giusto. Poi segui la procedura opposta,cioe' trovi il codice attuale e lo scrivi dietro al telecomando.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 (modificato) il problema di questi telecomandi non è quello di riuscire a cambiar canale,volume o spegnere ma di entrare nel menu di sintonia,è lì la differenza e la difficoltà. Modificato: 21 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci
giancarlotv Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 (modificato) con il madeforyou risolvi , funziona anche il tasto menù . Modificato: 21 luglio 2010 da giancarlotv
anto0peppe Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 ragazzi grazie mille per le risposte....il telecomando made for you se lo compro ce la faccio a sintonizzarlo da me o no??e come....??e poi dove trovo la sigla sul telaio del televisore??grazie mille siete gentilissimi ;-)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 una volta inserito il codice del televisore potrai entrare nel menu di sintonia come con il telecomando originale.A questo punto non serve più sapere il telaio (a volte è scritto sotto il modello,a volte sul circuito stampato,a volte non c'è per niente,i turchi della Vestel sono molto variegati.. )
anto0peppe Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 e se invece vorrei utilizzare il mio telecomando meliconi speedy plus??ho trovato la pagina dei codici sul sito meliconi ma non riesco ad identificare il mio televisore neanche nella vesteldevo cercare il telaio allora giusto??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 prova a inserire i codici della vestel uno alla volta finchè non trovi uno che funziona
anto0peppe Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 il problema è che i codici sono infiniti se non metto il modello della tv e mi spuntano solo 200 risultati di tutti i codici ci sei??quindi anche provando tutti i 200 codici potrebbe non servire a nullanon cè una soluzione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 il tuo telecomando dovrebbe prevedere la funzione di ricerca automatica del codice,che spegne il tv appena trova quello giusto,facendo una scansione di tutti quelli in memoria.Non conosco quel telecomando universale,ma ancora una volta di più mi convinco che ho fatto bene a sconsigliarne sempre l'acquisto a chi me lo richiedeva.
coleman silk Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 ciao.sei poi riuscito a risolvere?
coleman silk Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 hai provato con i visa global?
sotide Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 Buongiorno a tutti, vorrei precisare che per la programmazione dei telecomandi madeforyou serve l'apposito programmatore trasmettitore usb gbs, oltre che ovviamente il software... NON è possibile utilizzare un classico trasmettitore Irda del proprio pc portatile/laptop !!!!dico questo, in quanto essendo venuto in possesso di un telecomando madeforyou 1:1 ho provato a programmarlo tramite il mio pc portatile Del dotato di Irda ma il programma dava l'indicazione di programmatore non collegato/trovato con l'indicazione di errore (90001) !? Qualche consiglio ? Grazie, Matteo
Messaggi consigliati