Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Introvabile - Nikkei nk v20 c2

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi buonasera mi presento mi chiamo giuseppe,

ho un problema che mi sta facendo impazzire

mi hanno regalato questo televisore NIKKEI nk v20 c2

ma senza telecomando possiedo un meliconi speedy plus ma non riesco a sintonizzarlo e inoltre questo televisore sembra non essere mai esistito per i produttori di telecomandi persino quello dei gioapponesi non funziona.......

potete aiutarmi sono disperato!!!

grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un classico Vestel,cerca di individuare il telaio tipo AK11.. e poi vediamo

Inserita:

Prova con i codici Vestel,se ancora non va prova la ricerca del codice senza marca sul telecomando Meliconi

E' un po' lunga ma potresti trovare il codice giusto. Poi segui la procedura opposta,cioe' trovi il codice attuale e lo scrivi dietro al telecomando.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il problema di questi telecomandi non è quello di riuscire a cambiar canale,volume o spegnere ma di entrare nel menu di sintonia,è lì la differenza e la difficoltà. sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

con il madeforyou risolvi , funziona anche il tasto menù .

user posted image

Modificato: da giancarlotv
Inserita:

ragazzi grazie mille per le risposte....

il telecomando made for you se lo compro ce la faccio a sintonizzarlo da me o no??

e come....??

e poi dove trovo la sigla sul telaio del televisore??

grazie mille siete gentilissimi ;-)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una volta inserito il codice del televisore potrai entrare nel menu di sintonia come con il telecomando originale.

A questo punto non serve più sapere il telaio (a volte è scritto sotto il modello,a volte sul circuito stampato,a volte non c'è per niente,i turchi della Vestel sono molto variegati.. laugh.gif )

Inserita:

e se invece vorrei utilizzare il mio telecomando meliconi speedy plus??

ho trovato la pagina dei codici sul sito meliconi ma non riesco ad identificare il mio televisore neanche nella vesteldevo cercare il telaio allora giusto??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a inserire i codici della vestel uno alla volta finchè non trovi uno che funziona

Inserita:

il problema è che i codici sono infiniti se non metto il modello della tv e mi spuntano solo 200 risultati di tutti i codici ci sei??

quindi anche provando tutti i 200 codici potrebbe non servire a nulla

non cè una soluzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tuo telecomando dovrebbe prevedere la funzione di ricerca automatica del codice,che spegne il tv appena trova quello giusto,facendo una scansione di tutti quelli in memoria.

Non conosco quel telecomando universale,ma ancora una volta di più mi convinco che ho fatto bene a sconsigliarne sempre l'acquisto a chi me lo richiedeva. dry.gif

• 3 months later...
  • 11 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, vorrei precisare che per la programmazione dei telecomandi madeforyou serve l'apposito programmatore trasmettitore usb gbs, oltre che ovviamente il software... NON è possibile utilizzare un classico trasmettitore Irda del proprio pc portatile/laptop !!!!

dico questo, in quanto essendo venuto in possesso di un telecomando madeforyou 1:1 ho provato a programmarlo tramite il mio pc portatile Del dotato di Irda ma il programma dava l'indicazione di programmatore non collegato/trovato con l'indicazione di errore (90001) !? Qualche consiglio ? Grazie, Matteo