reka Inserito: 6 gennaio 2011 Segnala Inserito: 6 gennaio 2011 ho un telecomando del decoder AVMAN che non "telecomanda" più, immagino a seguito di una piccola lavatina con del succo di frutta fatti i controlli classici, pulizia, batterie, ecc ecc ho notato che l'emettitore IR funziona con tutti i tasti ma continua a non comandare più il decoder, cosa può essere?possibile che si sia sprogrammato?
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Ciao.reka+6/01/2011, 10:48--> (reka @ 6/01/2011, 10:48)Forse non gli è andato a genio il sapore...
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 può essere errata corrige: mp-man (ho confuso col navigatore avmap)
GiRock Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Non è che ci sia anche caduto dentro il succo di frutta???In caso di urti o cadute, potresti provare a cambiare il risuonatore ceramico e toglierti il dubbio, altrimenti il chip ti ha detto CIAO!!!
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 in quella casa circola il nipotastro spaccatelecomandi in effetti.. quello in questione è sicuramente anche caduto però sembra abbia smesso di funzionare dopo il succo.aprendolo non c'erano evidenti segni di corrosione ma un po' di ossido su un paio di saldature sì... ma è venuto via subito.se fosse il risuonatore il led IR funzionerebbe comunque?
mikescossa Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Stessa cosa è successa anche a me , ma con il latte, smontato il telecomando e pulito con dell'alcol è poi ripartito, ora va che è una meraviglia, prende anche meglio
cri_999 Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Ma siamo sicuri che sia il telecomando a non andare? Se fosse il chip o il quarzo il led IR non andrebbe, mi sembra più difficile che il chip di controllo lo faccia oscillare in modo sbagliato.. Non è che è l'apparecchio che non riceve i comandi?
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 Ciao.Battute a parte, se fosse entrato in contatto di un liquido qualsiasi, potrebbe essersi danneggiato irrimediabilmente l'integrato.Per toglierti questo dubbio, aprendolo e togliendo le batterie, puoi provare a lavarlo con acqua, facendolo poi asciugare bene (magari per qualche minuto sopra un termosifone) e provare.
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 come dicevo l'ho già aperto e pulito da un po' d'ossido che s'era fatto su alcune saldature.. ma a vista il resto non sembra essere stato "allagato"-
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 (modificato) potrebbe anche se con frequenze diverse .Cambia il risuonatore e vedrai che risolvi Modificato: 6 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 cri_999+6/01/2011, 18:08--> (cri_999 @ 6/01/2011, 18:08) purtroppo non lo posso sapere, il decoder in questione non ha comandi manuali quindi non saprei come provare la cosa.
cri_999 Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 Riccardo Ottaviucci+6/01/2011, 19:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/01/2011, 19:09) Si certo, può essere sia il chip che il risuonatore, frequenza diversa e non risponde.. Per il costo che ha prova a cambiare il risuonatore e se no compra un telecomando nuovo..
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2011 infatti, non è tanto per il costo del nuovo,è più che altro il piacere di riparare e far durare un po' le cose.farò quella prova.adesso mi è venuto pure l'istinto di ripararne un altro che non usavo più perchè il telecomando della tv riusciva a controllare anche il dvd, questo ha una crepa sul circuito stampato che interrompe 4 piste. Però sono un po' troppo "fini" per le mie manacce
reka Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2011 aggiorno sul primo telecomando (quello affogato nel succo):non ho fatto la prova perchè il mio negozietto d'assistenza è proprio un ufficiale mp-man che con 10 euro mi ha dato un telecomando nuovo e con questo funziona (quindi il decoder non era).alla prima occasione proveròa metterci mano.per il secondo, quello delle piste interrotte, lui dice che non si riuscirebbero a riparare (senza vederlo). Magari è solo perchè con 10 euro chiaramente è più conveniente che metterci mano per ora grazie a tutti gli intervenuti in soccorso!
Messaggi consigliati