reka Inserito: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2011 ho un telecomando del decoder AVMAN che non "telecomanda" più, immagino a seguito di una piccola lavatina con del succo di frutta fatti i controlli classici, pulizia, batterie, ecc ecc ho notato che l'emettitore IR funziona con tutti i tasti ma continua a non comandare più il decoder, cosa può essere?possibile che si sia sprogrammato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Ciao.reka+6/01/2011, 10:48--> (reka @ 6/01/2011, 10:48)Forse non gli è andato a genio il sapore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 può essere errata corrige: mp-man (ho confuso col navigatore avmap) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Non è che ci sia anche caduto dentro il succo di frutta???In caso di urti o cadute, potresti provare a cambiare il risuonatore ceramico e toglierti il dubbio, altrimenti il chip ti ha detto CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 in quella casa circola il nipotastro spaccatelecomandi in effetti.. quello in questione è sicuramente anche caduto però sembra abbia smesso di funzionare dopo il succo.aprendolo non c'erano evidenti segni di corrosione ma un po' di ossido su un paio di saldature sì... ma è venuto via subito.se fosse il risuonatore il led IR funzionerebbe comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikescossa Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Stessa cosa è successa anche a me , ma con il latte, smontato il telecomando e pulito con dell'alcol è poi ripartito, ora va che è una meraviglia, prende anche meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Ma siamo sicuri che sia il telecomando a non andare? Se fosse il chip o il quarzo il led IR non andrebbe, mi sembra più difficile che il chip di controllo lo faccia oscillare in modo sbagliato.. Non è che è l'apparecchio che non riceve i comandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Ciao.Battute a parte, se fosse entrato in contatto di un liquido qualsiasi, potrebbe essersi danneggiato irrimediabilmente l'integrato.Per toglierti questo dubbio, aprendolo e togliendo le batterie, puoi provare a lavarlo con acqua, facendolo poi asciugare bene (magari per qualche minuto sopra un termosifone) e provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 come dicevo l'ho già aperto e pulito da un po' d'ossido che s'era fatto su alcune saldature.. ma a vista il resto non sembra essere stato "allagato"- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 (modificato) potrebbe anche se con frequenze diverse .Cambia il risuonatore e vedrai che risolvi Modificato: 6 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 cri_999+6/01/2011, 18:08--> (cri_999 @ 6/01/2011, 18:08) purtroppo non lo posso sapere, il decoder in questione non ha comandi manuali quindi non saprei come provare la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 7 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 Riccardo Ottaviucci+6/01/2011, 19:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 6/01/2011, 19:09) Si certo, può essere sia il chip che il risuonatore, frequenza diversa e non risponde.. Per il costo che ha prova a cambiare il risuonatore e se no compra un telecomando nuovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2011 infatti, non è tanto per il costo del nuovo,è più che altro il piacere di riparare e far durare un po' le cose.farò quella prova.adesso mi è venuto pure l'istinto di ripararne un altro che non usavo più perchè il telecomando della tv riusciva a controllare anche il dvd, questo ha una crepa sul circuito stampato che interrompe 4 piste. Però sono un po' troppo "fini" per le mie manacce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2011 aggiorno sul primo telecomando (quello affogato nel succo):non ho fatto la prova perchè il mio negozietto d'assistenza è proprio un ufficiale mp-man che con 10 euro mi ha dato un telecomando nuovo e con questo funziona (quindi il decoder non era).alla prima occasione proveròa metterci mano.per il secondo, quello delle piste interrotte, lui dice che non si riuscirebbero a riparare (senza vederlo). Magari è solo perchè con 10 euro chiaramente è più conveniente che metterci mano per ora grazie a tutti gli intervenuti in soccorso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati