Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando - non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho il telecomado del decoder che non funziona. Ho provato con la videocamera ed ho notato che il led non si accende. Cosa può essere successo?

Grazie. wallbash.gif

Inserita:

Se il telecomando non è troppo datato nel senso che magari necessiti una pulizia dei contatti può essere il diodo IR bruciato, dovresti provarlo con un provadiodi o un tester per misurare la continuità...

Nel caso ti sia caduto, probabilmente non funziona più l'oscillatore formato dal risuonatore cermico, oppure qualche saldatura che è saltata, quindi aprilo e fai una piccola diagnostica delle condizioni del TC...

Inserita:

Ho sostituito sia il risuonatore e sia il diodo, ma ancora non funziona.

Luigi Di Donato
Inserita:

Dovresti con un tester controllare se la tensione delle batterie e' presente fino al processore o c'e' qualche pista interrotta, potrebbe esserci qualche micro frattura sullo stampato, ma senza tester vai per " avventura".

Inserita:

Il processore purtroppo è ricoperto da una plastica nera tonda.

Inserita:

dengler+13/01/2011, 23:14--> (dengler @ 13/01/2011, 23:14)

rolleyes.gif Hmmm, penso che anche a te il chip ti abbia salutato come è già capitato al sottoscritto ultimamente...

Inserita:

Adesso ho notato che il led rimane sempre acceso, anche quando non premo alcun tasto.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

dengler+14/01/2011, 21:20--> (dengler @ 14/01/2011, 21:20)

Allora hai la tastiera, anzi lo stampato in C.C. ( corto circuito) , ti conviene a questo punto di lasciar perdere , altrimenti ti manda anche in tilt il televisore.

Purtroppo sullo stampèato in grafite di un telecomando c'e' poco da fare, togli le batterie altrimenti si scaricano .

Come ultimo tentativo prova a fare una pulita sullo stampato con alcool, dopo asciuga con un phon e speriamo bene, ma poco ci credo senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato