Forest Inserito: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2011 Il tasto ok del telecomando del decoder quando premo non va, l'ho smontato e pulito ma il risultato non cambia, ho messo allora un pezzettino di stagnola e va un pochino meglio ma dopo una settimana il problema si ripropone perchè la stagnola all'interno si sposta. Ho provato a pulire i contatti, graffiare mettere solvente ma niente funziona solo con la stagnola. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 ma... hai pulito solo il telecomendo, o anche la gomma della tastiera?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 pulendo con solvente hai rimosso anche l'ultimo strato di grafite sulla gommina.La gommina va pulità con alcol isopropilico ,al massimo alcol denaturato.Ora hai 3 possibilità:1-Procurarti della grafite da stendere sui contatti della gommina (io non l'ho mai fatto)2-tagliare il cerchietto di gomma alla base con un cutter,incollarne un altro buono prelevato da una gommina sicuramente buona di qualche telecomando rottamato (io faccio sempre cosi)3- acquistare un nuovo telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 (modificato) Riccardo Ottaviucci+23/02/2011, 08:07--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/02/2011, 08:07)Concordo, io vengo anche da un settore di telefonia e codless e di questo tipo di interventi ne ho fatti a centinaia, l'ho anche spiegato a qualcuno, ma mi hanno dato quasi del p..la Aggiungo che le altre prove le avevo fatte a suo tempo, la stagnola non garantisce mai un buon contatto stabile e non c'e' modo di tenerla attaccata, la grafite si screpola e si stacca, quindi manda in cc i contatti, l'unica e' il settore conduttivo tagliato e incollato.Due dritte, che vengono dalla mia esperienza a riguardo, la prima, per tagliare le gomme, usate un tronchesino piccolo di quelli che tagliano a zero, nuovo ed affilato dopo avere posto la gomma su un piano stabile, così avrete un taglio netto e dritto, il secondo trucco, per incollarlo usate del silicone, persino quello nei tubi grossi da idraulico va bene, anche se sono piu' comodi i tubetti, mettetene un piccola parte e ci premete il settore conduttivo nuovo, se avrete fatto le cose con cura, farete prima a cambiare apparecchio che avere ancora problemi di telecomando. Provate, poi mi sapete dire.... Modificato: 23 febbraio 2011 da Lancillotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 comunque vi dico na cosa... alcune volte mi capitano quei telecomandi fetenti, completamente pieni di olio e altre schifezze... li lavo letteralmente sotto il rubinetto e con lo svelto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 sx3me+23/02/2011, 12:53--> (sx3me @ 23/02/2011, 12:53) sì,ma se non c'è più lo strato di grafite puoi metterli anche sotto la doccia che tanto non funzionano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Mi sa che lo strato di grafite allora è andato a farsi benedire. Opto per l'ipotesi di cannibalizzare un vecchio telecomando e incollarci sopra il contatto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Riccardo Ottaviucci+23/02/2011, 12:55--> (Riccardo Ottaviucci @ 23/02/2011, 12:55) aaah questo lo so... era per dire che con lo svelto comunque non si rovina la grafite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati