Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Per Scheda Tsxfpp20 - rete FIPIO

rddiego

Messaggi consigliati

Devo comunicare con dei plc Micro attraverso una rete FIPIO.

Ho la mia bella schedina PCMCIA TSXFPP20 ma non sono sicuro del driver per farla andare sul mio pc win2000.

Ho cercato in rete ed ho fatto richiesta a Schneider ed in parallelo chiedo questo driver a qualcuno di voi.

In realtà è andata la prima volta che è stata inserita la PCMCIA. La volta successiva non più. Ho pensato si fosse guastata la scheda, ma per scrupolo ho provato con un altro pc ed anche lì è andata solo la prima volta poi non più.... (così per 6 pc differenti!!!!) Sarà il driver o la scheda?? Di schede però ne ho 2 e dubito sia l'hardware o perlomeno mi manca di provare con un driver sicuro.

Eventualmente c'è qualche accorgimento??

Però se qualcuno avesse un driver sicuro così da escludere la parte software...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Tempo fa avevo provato anch'io... da qualche parte devo avere il driver. Appena ho 2 minuti te lo cerco.

Non ricordo di aver avuto accorgimenti particolari, se non quello di una correta configurazione della rete.

Per la verita' io avevo provato con una rete FIPWAY e non su FIPIO... non dovrebbe cambiare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non si riesce a capire che cosa c'è che non va..... probabilmente sono le pc card (ma addirittura 2 mi sembra troppo e strano).

Comunicherò con i micro via ethernet passando attraverso il Premium Unity a cui sono collegati in FIPIO.. le schede TSX FPP20 le rimetterò nella scatola e le rispedirò al mittente

Link al commento
Condividi su altri siti