Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecomando Decoder Tele System - guasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho il telecomando del decoder che dopo una caduta non funziona, ho noatato che premendo un pulsante qualsiasi il led rimane acceso e per spegnero devo togliere le pile. Ho sostituito anche il quarzo, ma il problema rimane. Cosa posso fare?

Grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, il quarzo non centra, hai un contatto sempre chiuso , prova senza la tastierina in gomma , pulisi un po i contatti sullo stampato, se vuoi identificare quale contatto resta chiuso avvicina il TC al decoder e vedi cosa inserisce quel contatto chiuso ( Volume, Pr + oppure qualsiasi altro comando ).

Inserita:

Ho provato a fare così, ma niente il problema rimane. Il diodo led rimane sempre acceso e non invia nessun comando al decoder. Cosa posso verificare?

Grazie.

Inserita:

Ho notato che il led del telecomando si accende ma si spegne alcuni secondi dopo aver rilasciato il tasto. Di cosa si tratta?

Grazie.

Inserita:

Qualsiasi pulsante premo il diodo led rimane sempre acceso. Come posso risolvere questo problema?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dengler+30/07/2011, 14:48--> (dengler @ 30/07/2011, 14:48)

allora è un problema di chip difettoso,credo che possa fare ben poco se non acquistarne uno nuovo o programmato

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
Inserita:

Forse la causa potrebbe essere un malfunzionamento del transistor BC337?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
dengler+1/10/2011, 10:01--> (dengler @ 1/10/2011, 10:01)

misuralo o cambialo per esserne certo wink.gif

Inserita:

Ho sostituito il transistor, ma continua a non funzionare.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao..

Non impazzire per un telecomando. Sicuramente conviene sostituirlo.