Vai al contenuto
PLC Forum

Come programmare Made for You 1.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti in particolare a Fulvi, ed a tutti i proprietari di una qualsiasi Pescheria... vorrei precisare che per la programmazione dei telecomandi madeforyou serve l'apposito programmatore trasmettitore usb gbs, oltre che ovviamente il software... NON è possibile utilizzare un classico trasmettitore Irda del proprio pc portatile/laptop.

dico questo, in quanto essendo venuto in possesso di un telecomando madeforyou 1:1 ho provato a programmarlo tramite il mio pc portatile Del dotato di Irda ma il programma dava l'indicazione di programmatore non collegato/trovato con l'indicazione di errore (90001) !? Qualche consiglio ? Grazie, Matteo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho spostato qui la tua discussione che avevi aperto accodandoti ad una non tua e stravecchia e, oltretutto, nel sottoforum errato.

Per il Made for You, esiste un interfaccie e relativo software su CD rom, da installare sul PC, solo a quel punto si possono programmare.

• 5 months later...
Inserita:

Ciao ma è possibile reperire il CD room e relativo softward per il madeforyou 2:1

grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Si procura tutto in rete ( compreso quello che serve per la pescheria ), vai sul sito GBS e troverai tutto quello che serve, anzi al piu' presto faro' un filmato su come si programma questo telecomando.

• 1 year later...
Inserita:

ciao a tutti mi hanno regalato un telecomando made for you 1:1voglio sapere se lo posso utilizzare con il digitale terrestre perché non riesco a farlo funzionare aiutoooo!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non accodarti la prossima volta.

Per programmare un Made for You ci vuole l'apposita interfaccia IR-usb e il relativo software.

Se vai da un rivenditore che li tratta te lo programma in 5 secondi e con pochissima spesa,forse gratis se l'hai comprato da lui

madeforyou.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita:

Si, ha ragione Riccardo, la programmazione e' gratis.

Il cliente viene in negozio per acquistare un telecomando, non sempre porta con se marca e modello dell'apparecchio da pilotare, a massimo porta il vecchio telecomando oppure conosce solo la marca del televisore e non il modello.

A questo punto, se si tratta di un apparecchio molto diffuso a memoria conosci il codice, se invece e' un app. poco conosciuto comincia la caccia al tesoro.

Penso tra me e me, :rolleyes: mo se lo faccio tornare indietro questo non torna piu' oppure va dalla concorrenza, allora cosa faccio??

Vado in rete, metto la marca dell'apparecchio e faccio la ricerca solo per immagini, puntualmente compare l'apparecchio con il relativo telecomando, visualizzo la pagina e vedo il modello.

Appena prendo il telecomando da programmare, il cliente dice:

:o Aspetta!!!

A casa ho un telecomando uguale che ho preso da un altra parte, allora si puo' ri-programmare, non ti muovere, adesso lo vado a prendere e risparmio 10 euro :rolleyes:

:angry: :angry: :wallbash: :wallbash: