Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Programmatore Telcomandi Tv, Dtt, Sat

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

mi servirebbe qualche consiglio per telecomandi tv programmabili, in pratica ho letto che serve un kit con un specifico programma/database per sincronizzare i telecomandi con i dispositivi, le marche trovate sono la made for you e la okey; le mie domande sono:

è possibile usare l'apparecchio ad infrarossi su tutti i tipi di telecomando cambiando semplicimente il software, oppure ogni marca ha il suo?

esitono kit universali?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rispondo per il Made for You: è possibile programmarlo per tutte le apparecchiature domestiche TV-VCR-DVD-SAT -HIFI,non per condizionatori,cancelli e altri dispositivi similari.

Di più "ninzò"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
yusepe+19/11/2011, 12:16--> (yusepe @ 19/11/2011, 12:16)

credo di si,anche se non l'ho mai verificato.

Inserita:
yusepe+19/11/2011, 12:16--> (yusepe @ 19/11/2011, 12:16)

Sì sì.... e va' benissimo.

Inserita:

ma i programmatori usb/ir sono tutti uguali per qualsiasi telecomando programmabile? in pratica l'unica cosa che si differenzia è solamente il software da usare per le varie marche?

conoscete un buon programmatore usb/ir?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
yusepe+21/11/2011, 11:33--> (yusepe @ 21/11/2011, 11:33)

non credo,anche se l'hardware è simile, in quanto ognuno ha il suo specifico driver per pc e il software di gestione.

Io ho il Made for You,come già detto ,è semplicissimo ed affidabile...per ora

Inserita:

Il programmatore a infrarosso Made For You va bene solo per quel tipo di telecomando.

Attualmente il Made For You programma anche i condizionatori wink.gif

Ecco l'elenc completo di quello che si puo' programmare:

AC

COMBI

DTT

DVD

HI-FI

PC

RTV

RVC

SAT

TV