prog_jlaw Inserito: 22 giugno 2006 Segnala Inserito: 22 giugno 2006 devo mettere in rete 2 micro in unitelway... il primo (master) scp114 con sca 50 , il secondo(slave) con pacc01 e fin qui tutto normale .... il problema e' che tra sca50 e pacc01 uso (sono costretto d usare xche esistente e non sostituibile) un cavo 24x1,5 lnghezza 150mt. Nel cavo non passa potenza... ma alcuni segnali 2vdc. Premetto che penso di impostare la velocita a 4800 e non alla classica 9600... La mia domanda e' ....PUO' FUNZIONARE ? A QUALI PROBLEMI POSSO ANDARE INCONTRO ??? QUALCUNO HA GIA AVUTO ESPERIENZE DEL GENERE ? BYE E RAZIE
Claudio Monti Inserita: 22 giugno 2006 Segnala Inserita: 22 giugno 2006 (modificato) Al di la' del tipo di cavo che non e' certo quello consigliato (rischi di "raccogliere" disturbi lungo il tragitto) mi sa che non puoi raggiungere i 150 m... mi sembra che tra 2 SCA50 puoi avere anche distanze elevate, ma tra la SCA50 e l'utilizzo (tramite PACC01) non puoi superare i 20 m. Modificato: 22 giugno 2006 da Claudio Monti
prog_jlaw Inserita: 22 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2006 d'accodo sul rischio di prelevare disturbi ... per questo pensavo di abbassare la velocita a 4800 ... ma per quanto riguarda la distanza ... rimane pur sempre una comuncazione 485 , perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)comunque grazie 1000 per la risposta. Quando avviero' (luglio) l'impianto scrivero' il risultato
Claudio Monti Inserita: 23 giugno 2006 Segnala Inserita: 23 giugno 2006 perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)Da specifiche =S=!Anch'io avevo provato a collegare un Magelis XBTHM con un cavo da 25 m ed erano piu' le volte che si impallava la comunicazione che non quelle che funzionava bene
Stefano Sormanni Inserita: 27 giugno 2006 Segnala Inserita: 27 giugno 2006 dato che hai un micro e una scp114, prova a costruire la comunicazione in Modbus, è più robusta. Io ho provato a fare comunicazioni con cavi non twistati e non schermati con buoni risultati.
Messaggi consigliati