Vai al contenuto
PLC Forum


Micro In Unitelway - rete unitelway


Messaggi consigliati

Inserito:

devo mettere in rete 2 micro in unitelway... il primo (master) scp114 con sca 50 , il secondo(slave) con pacc01 e fin qui tutto normale .... il problema e' che tra sca50 e pacc01 uso (sono costretto d usare xche esistente e non sostituibile) un cavo 24x1,5 lnghezza 150mt. Nel cavo non passa potenza... ma alcuni segnali 2vdc. Premetto che penso di impostare la velocita a 4800 e non alla classica 9600... La mia domanda e' ....PUO' FUNZIONARE ? A QUALI PROBLEMI POSSO ANDARE INCONTRO ??? QUALCUNO HA GIA AVUTO ESPERIENZE DEL GENERE ?

:)

BYE E RAZIE


Claudio Monti
Inserita: (modificato)

Al di la' del tipo di cavo che non e' certo quello consigliato (rischi di "raccogliere" disturbi lungo il tragitto) mi sa che non puoi raggiungere i 150 m...

mi sembra che tra 2 SCA50 puoi avere anche distanze elevate, ma tra la SCA50 e l'utilizzo (tramite PACC01) non puoi superare i 20 m.

Modificato: da Claudio Monti
Inserita:

d'accodo sul rischio di prelevare disturbi ... per questo pensavo di abbassare la velocita a 4800 ... ma per quanto riguarda la distanza ... rimane pur sempre una comuncazione 485 , perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)

comunque grazie 1000 per la risposta.

Quando avviero' (luglio) l'impianto scrivero' il risultato

Claudio Monti
Inserita:
perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)

Da specifiche =S=!

Anch'io avevo provato a collegare un Magelis XBTHM con un cavo da 25 m ed erano piu' le volte che si impallava la comunicazione che non quelle che funzionava bene :(

Stefano Sormanni
Inserita:

dato che hai un micro e una scp114, prova a costruire la comunicazione in Modbus, è più robusta. Io ho provato a fare comunicazioni con cavi non twistati e non schermati con buoni risultati.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...